BATTERIA YUASA TTZ14S = YUASA YTZ14S


Prestazione Tensione 12V

Capacità (10 ore)       11.2Ah

Capacità (20 ore)       11.8Ah 

CCA  SPUNTO           230A

DIMENSIONI :

Lunghezza 150mm 

Profondità   84mm 

Altezza       110mm

PESI E MISURE :

Peso medio con acido 3.9kg 

Volume dell'acido 0.52l


Tecnologia Tecnologia Piastra Ca/Ca Separatore AGM

VRLA (Valve Regulated Lead Acid) significa una batteria che è perfetta per chi ha di meglio da fare anziché pensare alla manutenzione della batteria! La nostra batteria sigillata VRLA, una volta inserito l'acido, non ha bisogno di alcuna aggiunta; ha solo bisogno di ricarica periodica. Ideale per moto, scooter, ATV, trattorini tosaerba e moto d'acqua.

Caratteristiche

  • Design a prova di perdite che riduce al minimo la possibilità di perdite di acido

  • Tecnologia avanzata piombo-calcio aumenta la potenza d'avviamento

  • Tecnologie anti-solfatazione riducono al minimo il deperimento della piastra

  • Lunga durata le batterie dureranno fino a tre volte più a lungo rispetto alle batterie tradizionali

  • Eccezionale resistenza alle vibrazioni rende le batterie Yuasa le più affidabili sul mercato

  • In più, le batterie VRLA mantengono più a lungo la tensione e hanno bisogno di minore ricarica sia in standby sia durante lo stoccaggio



ATTIVAZIONE DELLA BATTERIA


La maggior parte delle batterie sono a carica secca, cioè non contengono elettrolita al momento dell’acquisto. Ciò significa che prima dell’installazione devono essere attivate, per essere operative. È fondamentale seguire con attenzione la corretta procedura per l’attivazione, o si corre il rischio di compromettere le prestazioni o la durata della batteria.


-SEGUIRE LE ISTRUZIONI ALL'INTERNO DELLA SCATOLA-


Errori comuni al momento dell’attivazione includono:


– Non seguire la corretta procedura per il riempimento con l’elettrolita. Forzare l’acido all’interno della batteria, anziché consentire che fluisca naturalmente, può in casi estremi causare danni interni e avaria prematura


– Non lasciare il tempo sufficiente perché l’elettrolita si assorba del tutto. La batteria deve essere lasciata a riposo per almeno due ore, dopo il riempimento.


– Non caricare prima dell’installazione. Per via del processo produttivo, le batterie moto non sono in stato di carica completa prima della messa in servizio, quindi richiedono una ricarica prima dell’installazione. Consultare le istruzioni della batteria per il tempo di ricarica minimo raccomandato.