LE HAWORTHIA: CARATTERISTICHE SALIENTI

Il genere Haworthia è molto vasto e viene fatto risalire alla famiglia delle Xanthorrhoeaceae oppure (più raramente) a quella delle Liliacee, secondo la classificazione adattata.

È originario del sud Africa; sono piante di piccole dimensioni, prive di fusto, con foglie carnose che crescono in rosette. Le rosette presentano una ricca varietà di forme (più o meno tondeggianti, più o meno allungate, talvolta davvero particolari come nella Haworthia Truncata) e di colori: dal verde chiaro uniforme della Haworthia cymbiformis alle striature bianche della H. Fasciata. Raramente superano i 10-15 cm di altezza.

La fioritura avviene nei mesi estivi: da uno stelo centrale nasce un’infiorescenza che porta piccoli fiori quasi sempre di colore bianco (o con venature rosa o marroni) dotati di sei tepali (l’unione di sepali e petali) disposti su un unico asse di simmetria.

__________________________________________________________________________________________________________________

PIANTINE DI COLTIVAZIONE 100% BIOLOGICA

NOTA: Gli esemplari della variante "piccola" verranno spediti in busta e a radice nuda (ciò non compromette in alcun modo la salute e il vigore della pianta).

Per ulteriori informazioni contattare su Whatsapp il numero 3883411589.