Magnifica natura morta (Bouquet di fiori in vaso) dell'artista Christiane Ancel nata nella città francese Colmar, il 27 febbraio 1936
In ottime condizioni. Firmato in fondo a destra 
Dimensione della cornice: Larghezza: 20 cm Altezza 24,5 cm
Dimensioni del dipinto: Larghezza: 14 cm Altezza: 18 cm.
Purtroppo non esistono certificazione solo il telaio con timbro dell'artista

Christiane Ancel è da considerarsi completamente autodidatta, cosa del tutto straordinaria vista la perfezione della sua arte,
perfezione che ha raggiunto subito!... Non deve dunque nulla a nessuno. Il dono innato che la anima non viene nemmeno ereditato poichénon annovera nessun artista tra i suoi antenati.

Christiane Ancel, dall'inizio della sua attività, ha fatto la scelta finale dell'olio per telai.
Preoccupata per la qualità del materiale utilizzato, predilige la martora, i colori "Rembrandt" e le cornici del marchio "Delft" che conferiscono ai suoi quadri una nobile distinzione. Dopo aver preparato la tela con uno strato di bianco diluito ad olio, destinato a levigare la trama del supporto, delinea il soggetto con un leggero disegno a matita. 

Se all'inizio, durante le sue prime mostre, nel 1980-83, privilegiava i piccoli formati, ha poi presentato un'ampia gamma di formati a seconda dell'importanza delle composizioni. Il suo tema è essenzialmente costituito da fiori organizzati in bouquet o trattati con essenze, nature morte e un numero minore di paesaggi.
http://www.alsace-collections.fr/Monographie%20Christiane%20Ancel.html