IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna segnalati da eBay, a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Roma città, le Isole, la Calabria e l 'intera Italia del Sud ma nessuna zona ne è esclusa). Pertanto se scegliete il piego di libri vi preghiamo di considerare che il libro potrebbe arrivare in ritardo (anche di OLTRE due settimane) rispetto ai tempi segnalati su eBay e di comunicare sempre via mail con il nostro servizio assistenza prima di formulare qualsiasi giudizio o feedback negativo che possa compromettere la nostra operatività.

(SE AVETE URGENZA DI RICEVERE IL LIBRO ACQUISTATO VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIATO COME LA RACCOMANDATA, O I CORRIERI 3-5 GIORNI O 24H)



FISICA IN EVOLUZIONE



VOLUME 1

PARODI - OSTILI - MOCHI ONORI

LINX

EAN 9788863640441

(NON PREVISTO CD CON QUESTO CODICE)


Secondo biennio e quinto anno

Settore Tutti tipi scuola 2° biennio e 5° anno

Area disciplinare Discipline scientifico matematiche

Materia FISICA

Un progetto che affronta la fisica allargando il campo di azione, come indicato nella riforma, a collegamenti interdisciplinari in un quadro storico ben delineato, attraverso l’evoluzione del pensiero scientifico in stretta correlazione con la filosofia.

Descrizione dell' opera

Le caratteristiche principali dell' opera sono:

Il testo è totalmente rinnovato rispetto al precedente L’ evoluzione della fisica.

Fisica in evoluzione si caratterizza per l' approccio storico-filosofico, senza nulla togliere al rigore scientifico, al livello di approfondimento e al formalismo matematico adeguati a un liceo scientifico.

Forte rilevanza è data alla fisica per competenze e al tema di cittadinanza scientifica, sviluppato nel testo attraverso esempi, schede varie, esercizi contestualizzati e in un’ apposita scheda alla fine di ciascuna unità.

Il corso è strutturato in moduli che si articolano in unità, in apertura delle quali sono dichiarate le abilità e le conoscenze.

All’ interno dei testi sono presenti le seguenti schede: Scienza e cultura, La fisica di ogni giorno, Protagonisti, Tecnologia e società.

Online sono disponibili schede di laboratorio e alcune parti del testo.

Alla fine di ciascun paragrafo c’è la sezione di esercizi Verifichiamo conoscenze e abilità organizzata in Quesiti, Test e Problemi: i problemi sono sempre calati in situazioni reali e accompagnati dall’ indicazione del livello di difficoltà.

Chiude l’ unità una sintesi per parole chiave (Organizziamo le conoscenze), la sezione Costruiamo le competenze che propone esercizi riepilogativi suddivisi in Quesiti e Problemi, la sezione PER IL CLIL e la scheda Cittadinanza scientifica, che propone una tipologia nuova di verifica dell’apprendimento, ovvero degli esercizi di osservazione di una situazione fisica reale o di un esperimento e di interpretazione.

Chiude il modulo un’ interessante scheda in doppia pagina dal titolo La fisica nella storia-Percorso didattico per immagini.