IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna segnalati da eBay, a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Roma città, le Isole, la Calabria e l 'intera Italia del Sud ma nessuna zona ne è esclusa). Pertanto se scegliete il piego di libri vi preghiamo di considerare che il libro potrebbe arrivare in ritardo (anche di OLTRE due settimane) rispetto ai tempi segnalati su eBay e di comunicare sempre via mail con il nostro servizio assistenza prima di formulare qualsiasi giudizio o feedback negativo che possa compromettere la nostra operatività.

(SE AVETE URGENZA DI RICEVERE IL LIBRO ACQUISTATO VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIATO COME LA RACCOMANDATA, O I CORRIERI 3-5 GIORNI O 24H)


ELEMENTI DI DISEGNO 

per il biennio degli Istituti Tecnici Industriali e del Liceo Scientifico-tecnologico


VOLUME 2

CRISTIANO CROSERA - ALBINO ZANIN

PRINCIPATO EDITORE

EAN 9788841665114

144 PAGINE


Questa seconda edizione di tecnologia e disegno per il biennio degli ITIS è stata ampliata, rivista e integrata in più parti per una migliore messa a punto di alcuni argomenti.
La materia prevista dai programmi è trattata in unità didattiche monotematiche; e questa struttura rende più immediato e agevole l'approccio dello studente al testo.

Per ogni unità didattica sono elencate in apertura i prerequisiti, le finalità, gli obiettivi e i contenuti, che forniscono al docente un prezioso supporto alla programmazione e allo studente una visione preliminare e completa del lavoro da svolgere. Gli argomenti oggetto di studio sono presentati in modo schematico, per aiutare l'apprendimento sfruttando la teoria visiva, e sono arricchiti con notizie storiche. Ciascun argomento è accompagnato da numerosi test ed esercizi, molti dei quali, provvisti di una puntuale spiegazione, possono anche essere svolti senza l'assistenza dell'insegnante. Ciò consente di assegnarli come compito a casa, in preparazione o consolidamento degli argomenti trattati in classe, o come recupero, permettendo allo studente di controllare il proprio percorso di apprendimento.

In questa edizione si sono mantenute distinte le due discipline di tecnologia e disegno, ma il disegno è stato articolato in tre volumi, due per il primo e il secondo anno, e il terzo, da allegare al primo volume per il modulo relativo al disegno con il CAD. Quest' ultimo in particolare è stato notevolmente ampliato con una puntuale spiegazione dei comandi principali, arricchita da esercizi per una loro immediata applicazione, così da verificarne e memorizzarne la procedura.