TOMAINO STORE
FUNGHI TARTUFI E DELIZIE

info 3286136934
g_tomaino@live.it



NDUJA ORIGINALE DI SPILINGA ORBA DA 2,350 KG LA VERA NUTELLA CALABRESE


PEZZO INTERO CHE EVENTUALMENTE PUO' ESSERE TAGLIATO A FETTE E MESSO SOTTOVUOTO IN MODO DA USARLO PER L'OCCASIONE , SENZA DOVER PER FORZA PRENDERE TUTTA L'ORBA.
CURIOSITÀ SULLA 'NDUJA , IL TERMINE 'NDUJA FU CONIATO DAI FRANCESI DURANTE L'EPOCA BORBONICA , CON ESSO SI RAFFIGURAVA UN SALAME MANGIATO DAI CONTADINI E DALLA GENTE SEMPLICE , INFATTI ESSO VENIVA PREPARATO CON GLI SCARTI DEL MAIALE , (LA REGOLA DICE APPUNTO CHE DAL MAIALE NON SI BUTTA NIENTE).
OGGI LA 'NDUJA È DIVENUTA UN SIMBOLO DELLA CALABRIA E SOPRATTUTTO DEL PAESINO DI SPILINGA CHE QUÀ TROVA ADDIRITTURA UNA SAGRA NEL MESE DI AGOSTO , ALLA QUALE PARTECIPANO CHEF DA TUTTO IL MONDO. 

L'INSERZIONE È RIFERITA AD UN'ORBA INTERA DEL PESO DI KG 2,350 , VERRÀ SPEDITA SOTTOVUOTO E A RICHIESTA POTRÀ ESSERE TAGLIATA IN TRANCI E CONFEZIONATA SINGOLARMENTE IN BUSTE SOTTOVUOTO. LA CONSERVAZIONE NON RICHIEDE METODI PARTICOLARI , LUOGO FRESCO E ASCIUTTO , E LONTANO DA FONTI DI CALORE E RAGGI SOLARI .
LE RICETTE PER L'UTILIZZO DELLA 'NDUJA SONO MOLTEPLICI E TUTTE SEMPLICI , UN PRIMO PIATTO AD ESEMPIO SPAGHETTI ALLA 'NDUJA È DI UNA SEMPLICITÀ UNICA , ESSA È ESTREMAMENTE VERSATILE IN CUCINA , CON LA 'NDUJA SI POTRÀ PREPARARE UN APERITIVO O UN CROSTINO O SEMPLICEMENTE UNA FETTA DI PANE SPALMATA CON QUESTA DELIZIA CALABRESE.