IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna segnalati da eBay, a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Roma città, le Isole, la Calabria e l 'intera Italia del Sud ma nessuna zona ne è esclusa). Pertanto se scegliete il piego di libri vi preghiamo di considerare che il libro potrebbe arrivare in ritardo (anche di OLTRE due settimane) rispetto ai tempi segnalati su eBay e di comunicare sempre via mail con il nostro servizio assistenza prima di formulare qualsiasi giudizio o feedback negativo che possa compromettere la nostra operatività.

(SE AVETE URGENZA DI RICEVERE IL LIBRO ACQUISTATO VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIATO COME LA RACCOMANDATA, O I CORRIERI 3-5 GIORNI O 24H)


ST SCIENZE DELLA TERRA

secondo biennio e quinto anno




CRISTINA PIGNOCCHINO FEYLES

SEI

EAN 9788805073399

248 PAGINE


Il progetto

ST Scienze della terra è un volume unico destinato a esaurire il percorso della disciplina nel secondo biennio e nell’ ultimo anno dei licei.
Il percorso consente allo studente di acquisire non solo i contenuti, ma anche il 
metodo rigoroso e specifico della disciplina, per arrivare allo studio e alla comprensione dei modelli globali che descrivono e spiegano la struttura e la dinamica della Terra.

Gli argomenti proposti sono:

Particolare attenzione è posta all’esplorazione e allo studio del territorio italiano, attraverso le schede In Italia, presenti in ogni capitolo, e gli Itinerari geologici multimediali, realizzati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Torino.

Si tratta di 20 percorsi nelle regioni italiane che consentono di approfondire i contenuti del corso e di conoscere il nostro territorio.


Le caratteristiche

Caratteristica peculiare del testo è l’impostazione didattica: la terminologia è stata particolarmente curata e i concetti sono spiegati in modo lineare senza dare per scontato alcun requisito, e tuttavia senza ridurre i concetti più impegnativi, in modo da portare lo studente a costruirsi gradualmente una conoscenza rigorosa e metodologicamente fondata.

Tutti i capitoli sono corredati di numerosi glossari, utili per fare chiarezza sui termini mutuati da altre discipline e sul linguaggio tecnicoscientifico in generale.

Il testo base è snello e sintetico, come si conviene alla trattazione scientifica, e gli approfondimenti sono demandati alle numerose schede, la cui presenza consente di variare il percorso didattico.

L’ apparato illustrativo riveste un valore didattico di primo piano. L’apparato didattico si articola in mappe, sintesi e verifiche strutturate per ogni capitolo. Queste ultime, in particolare, prevedono sempre esercizi che abituano lo studente a utilizzare le competenze acquisite per interpretare la realtà che lo circonda.


COPIA NUOVA MAI APERTA