SPEDIZIONE COMBINATA:
A prescindere dal numero di oggetti acquistati, la spedizione la si paga una sola volta.

Le spese di spedizione comprendono le spese postali e le spese di gestione: il tempo impiegato per fare le foto, preparare gli oggetti venduti, rispondere alle domande, così come le commissioni di eBay e Paypal.

Il termine “Murrino” è stato coniato nel 1878 dall'abate Vincenzo Zanetti che tanto contribuì alla rinascita della vetraria muranese dopo un lungo periodo di crisi. Vetro di Murano è la denominazione che caratterizza i vetri artistici lavorati a Murano, isola della laguna di Venezia. In lingua inglese si parla genericamente di Venetian glass, it. "Vetro veneziano".

Set pendant chain and earrings made in Sterling Silver 925 covered in yellow gold 24 carat, with delicious and precious Murrine of Murano, in the Venetian lagoon. Hand made in Italy.


Parure

Collana con Ciondolo ed Orecchini

in

Argento Sterling 925/1000

rivestito in oro giallo a 24 carati

con

favolose MURRINE di Murano (Venezia)

Made in Italy


Il set è composto da una catenina a palline con ciondolo rotondo ed orecchini abbinati ad amo per lobi forati

Il tutto è stato realizzato A MANO in Argento 925 e rivestito in oro giallo a 24 carati

Le murrine sono splendide: fondo blu cobalto e decoro floreale


Il ciondolo misura 2,5 cm di diametro, gli orecchini 1,5 cm di diametro e sono lunghi 3 cm

La collana è lunga 45 cm circa

Bell'idea regalo

La parure è NUOVA

Imperdibile!

Scatolina non inclusa, solo per scopo decorativo

Per formare una murrina a strati concentrici sovrapposti è necessario che nella fornace ci siano dei crogioli con vetro allo stato molle di colori diversi. Un operaio preleva quindi sulla punta di un'asta di ferro una piccola quantità di vetro dal primo crogiolo, passando subito dopo a ricoprirlo con dell'altro vetro prelevato da un secondo crogiolo. Può procedere così sovrapponendo più strati di colori diversi. L'insieme di questi strati di vetro verranno a formare un cilindro del peso di cinque, sei chilogrammi. Una volta reso regolare facendolo rotolare sopra una spessa piastra di ferro o di bronzo (bronzìn), viene applicata alla parte libera una seconda asta di ferro. Il tutto passa quindi nelle mani di due altri operai, i "tiracanna", che stireranno il pastone per portarlo al diametro programmato. In questo caso si otterrà una murrina con disegni a cerchi concentrici. Se però in alcune fasi della lavorazione il pastone di vetro molle verrà infilato in uno stampo con delle costolature verticali a forma di fiore, di stella, di cuore, si otterrà una murrina con disegno floreale, a stella o a cuore. Le bacchette così ottenute (o meglio le canne, per dirla con termine muranese) servono per produrre le perle “mosaico” (o “millefiori”), piatti e ciotole ed infine ciondoli. Per fare le perle occorre ricoprire il leggero strato di vetro fuso avvolto attorno al tondino di ferro (anima) con tante fettine di queste canne e compattarle con dei semplici strumenti dando contemporaneamente la forma desiderata.


PIÙ di 1250 FEEDBACK tutti POSITIVI!

Dai un'occhiata alle altre mie inserzioni: 
https://www.ebay.it/sch/tutto*o*niente/m.html?_sop=16&rt=nc&_dmd=2

Spedizione immediata, lo stesso giorno lavorativo,
 con corriere, tuttavia in caso di ritardo, questo non dipende da me ma da Poste Italiane,
in quanto io spedisco il GIORNO STESSO!

Track Page Views With
Auctiva's Counter