Questa D.O. Cava dell'azienda Vinedos Iberian rappresenta la tradizione delle bollicine spagnole. Ottenuto con i tre vitigni simbolo della regione, questo vino si esprime attraverso acidità, note fruttate e vegetali.

Il marchio "Vinedos Iberian" si riferisce a un progetto nato negli ultimi 15 anni. Questo progetto prevede l'unione, sotto un unico nome, delle migliori cantine presenti in diverse zone viticole della Spagna. La filosofia di lavoro vede un grande impegno nel creare prodotti diretti e veritieri, capaci di raffigurare e fotografare perfettamente il territorio. Ogni vigna, ogni parcella e ogni area vengono studiate e lavorate in maniera autonoma e indipendente per preservare l'unicità dell'area in cui si trova. Il vitigno principale è il tempranillo, autoctono spagnolo. L'azienda si sviluppa ad altezze comprese tra i 700 e gli 800 s.l.m., lungo colline che rendono impervio e difficile il lavoro dell'uomo ma, al tempo stesso, garantiscono vini di grande carattere.

Questa D.O. Cava dell'azienda Vinedos Iberian rappresenta la tradizione delle bollicine spagnole. Ottenuto con i tre vitigni simbolo della regione, questo vino si esprime attraverso acidità, note fruttate e vegetali. Affinamento di un anno in acciaio inox. Precedentemente il mosto fermenta a temperatura controllata (15-18 °C).