La zona di produzione dei vini di Sancerre comprende i villaggi di Amigny, Bue, Chavignol, Reigny e Verdigny. La fermentazione avviene in acciaio e a bassa temperatura seguita da un affinamento di due anni.

Nel 1787 la famiglia Comte Lafond acquista i vigneti di Poully-Fumé, a Chateau du Nozet, nella valle della Loira. E oggi il proprietario di questa storica attività vitivinicola è il Baron Patrick de Ladoucette, un diretto discendente che nel tempo ha ampliato la superfici vitate con l'acquisizione di vigneti nelle zone del Sancerre, del Pouilly-Fuissé, dello Chablis, della Champagne, del Vouvray e dello Chinon. La zona di produzione dei vini di Sancerre comprende i villaggi di Amigny, Bue, Chavignol, Reigny e Verdigny. La fermentazione avviene in acciaio e a bassa temperatura seguita da un affinamento di due anni.

Note di gusto

Alla vista il colore è un oro limpido e brillante. Al naso si apprezza per il bouquet intenso e ricco in cui dominano le note floreali di biancospino e di gelso. Al palato si contraddistingue per la sua anima nervosa e fresca che tipicizza il sorso con un retrogusto che richiama gli agrumi bianchi.