Un'annata caratterizzata da importanti contrasti climatici per la regione di Bordeaux, il 2018 è già in linea con le grandissime annate del prestigioso Grand Cru Classé di Pauillac, Château Mouton Rothschild.

Chateau Mouton Rothschild è fra i più iconici Premier Grand Cru Classé di Bordeaux. Dai suoi vigneti in Pauillac, con vigne che raggiungono i 120 anni di età, nascono potenti e longevi vini di Bordeaux. L'inconfondibile nota di tabacco di tutti i suoi vini e la straordinari longevità che possono raggiungere sono un unicum nel mondo di Bordeaux.

Un'annata caratterizzata da importanti contrasti climatici per la regione di Bordeaux, il 2018 è già in linea con le grandissime annate del prestigioso Grand Cru Classé di Pauillac, Château Mouton Rothschild. La prima metà del 2018 è soggetta a forti piogge associate a grandine. L’umidità della primavera richiede tutti gli sforzi degli esperti team tecnici di Château Mouton Rothschild per mantenere il vigneto in perfette condizioni sanitarie. Il sole si assesta poi dal mese di luglio fino alla data della vendemmia, favorendo un'eccellente maturità delle uve. Iniziata il 10 settembre per le varietà a bacca rossa, la vendemmia, conclusasi il 3 ottobre, prefigura già il meglio. Nonostante le rese più basse del solito, le bacche hanno un'eccezionale ricchezza di zuccheri e tannini perfetti.