Acquistando questo prodotto direttamente nel nostro sito e-commerce: € 65,50

Vaio Armaron

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOCG


È un Amarone importante, di straordinaria forza e complessità, un classico dell’enologia italiana. Rappresenta l’icona delle storiche tenute Serego Alighieri e proviene dall’omonimo vigneto da cui sembra derivi il nome Amarone. L’elegante personalità è enfatizzata dall’uso della Molinara clone Serego Alighieri e dall’affi namento in fusti di ciliegio, come tradizione di famiglia.

L’eccellenza di questo aristocratico vino da appassimento è stata riconosciuta da Wine Spectator, che l’ha selezionato tra i dieci migliori vini del mondo 2015


VITIGNI

Corvina, Rondinella, Molinara clone Serego Alighieri. 


NOTE ORGANOLETTICHE

Aspetto: rosso rubino impenetrabile.

Olfatto: intenso ed elegante, frutta sotto spirito, prugne secche, cacao.

Palato: strutturato, equilibrato, tannini setosi, fi nale lungo di ciliege mature e spezie dolci. 


ABBINAMENTI

Perfetto con carni rosse, selvaggina, quaglie, arrosti, piatti saporiti. 

Eccellente l’abbinamento con formaggi stagionati e piccanti come il parmigiano e il pecorino. Grande e ampolloso vino da fine pastoù


Dante Alighieri visse a Verona alcuni anni del suo esilio. Suo figlio Pietro decise di rimanervi acquistando nel 1353 la possessione Casal dei Ronchi a Gargagnago, nel cuore della Valpolicella Classica. Dal 1500 cominciò la produzione vinicola: una tradizione che si è perpetrata nella storia e che ancora oggi continua. Casa e terreni, dopo venti generazioni, sono di proprietà dei Conti Serego Alighieri, discendenti diretti del Sommo Poeta. Questa nobile famiglia per più di sei secoli ha segnato la storia vitivinicola e culturale della Valpolicella e di Verona.




LA VENDITA RISERVATA SOLO AD UN PUBBLICO MAGGIORENE



 Ristorante ed enoteca

Piazza Mazzanti,2 
Riolo Terme (RA)
Per info e prenotazioni: 054674381

Il locale occupa le cantine dell?antico Rivellino, la torre di guardia della Rocca, recuperata dalla famiglia Quarneti nel 1987 e location ideale per gli amanti del bere e del mangiare di qualità. Una selezione dei vini al calice ed in bottiglia che trova perfetto abbinamento con un ristorante attento alla selezione delle materie prime, che segue la tipicità e la stagionalità dei prodotti del territorio. La carta delle birre è diventata una concreta alternativa. Le paste fatte a mano, il tartufo , i funghi, la Mora Romagnola ed il Vitellone Bianco dell?Appennino Centrale sono le nostre specialità. Inoltre su richiesta, con almeno 3 o 4 giorni di preavviso, riusciamo ad organizzare menu a base di pesce e proposte banqueting fino a 30/35 persone.


Giorno di chiusura:

Martedì

Tipo di cucina:Cucina romagnola rivisitata
Prezzo medio vini esclusi:Euro 20/30
Orario di apertura:19.00 - 23.00
N° coperti56 coperti (24 all'aperto)


 

RICORDA DI AGGIUNGERMI ALL'ELENCO DEI PREFERITI!


SE SIETE INTERESSATI ALLA LISTA AGGIORNATA DEI VINI A MIA DISPOSIZIONE SCRIVETEMI

I METODI DI PAGAMENTO DA ME ACCETTATI SONO:

  • PAY PAL ( I FEEDBACK 0 O INFERIORI NON POSSONO UTILIZZARE QUESTO METODO DI PAGAMENTO E VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMBORSATI)
  • BONIFICO BANCARIO
  • ASSEGNO (L?OGGETTO VERRA? SPEDITO SOLAMENTE QUANDO VERRA? ACCERTATA LA COPERTURA DELL?ASSEGNO E NON PRIMA)
  • PER ALTRI METODI DI PAGAMENTO CONTATTATEMI DIRETTAMENTE