Acquistando questo prodotto direttamente nel nostro sito e-commerce: € 32,00

Cantillon St. Lamvinus (75cl)

Colore viola scura. La collaborazione con aziende vinicole da Saint-Emilion e Pomerol, che producono vini lasciati fermentare in modo naturale, ha creato questa stupenda birra, utilizzando uve di Cabernet e Merlot , Lambic invecchiate di 2-3 anni, e lasciate a fermentare in botti che contenevano Bordeaux, dal profumo intenso, ricco, vinoso e fruttato.

 

in questa birra è il vino il protagonista. E lo rivela anche il nome della birra stessa, che è l’unione di tre cose molto care Jean Pierre Van Roy: il lambic (abbreviato con lam), il vino (qui nella sua“versione” latina, vinus) e il prefisso Saint, che si riferiscea Saint Emilion, nome quasi venerato dagli appassionati del vino. Saint Emilion, infatti, inserito nella lista dei Luoghi Patrimonio dell’Umanità,è un comune francese situato nel dipartimento della Gironda, nella regione dell’Aquitania, zona a grande vocazione vitivinicola. St. Emilion è anche una delle denominazioni vinicole più leggendarie della zona del Bordeaux,assieme al Pomerol. Di alcuni dei produttori di questi vini pregiatissimi Jean Pierre è molto amico (oltre ad esserne un grande ammiratore, da appassionato di vini qual è), e ogni anno va da loro a “prendere” l’uva necessaria per brassare questo splendido esperimento birrario. Uve della varietà Merlot (vitigno a bacca nera), ogni anno provenienti da un produttore diverso. La Saint Lamvinus è un lambic fatto maturare per due anni, assieme alle uve francesi, appunto, in botti di rovere francese, e poi imbottigliato direttamente in bottiglie da 0,75, senza alcuna miscelazione.



LA VENDITA RISERVATA SOLO AD UN PUBBLICO MAGGIORENE



 Ristorante ed enoteca

Piazza Mazzanti,2 
Riolo Terme (RA)
Per info e prenotazioni: 054674381

Il locale occupa le cantine dell?antico Rivellino, la torre di guardia della Rocca, recuperata dalla famiglia Quarneti nel 1987 e location ideale per gli amanti del bere e del mangiare di qualità. Una selezione dei vini al calice ed in bottiglia che trova perfetto abbinamento con un ristorante attento alla selezione delle materie prime, che segue la tipicità e la stagionalità dei prodotti del territorio. La carta delle birre è diventata una concreta alternativa. Le paste fatte a mano, il tartufo , i funghi, la Mora Romagnola ed il Vitellone Bianco dell?Appennino Centrale sono le nostre specialità. Inoltre su richiesta, con almeno 3 o 4 giorni di preavviso, riusciamo ad organizzare menu a base di pesce e proposte banqueting fino a 30/35 persone.


Giorno di chiusura:

Martedì

Tipo di cucina:Cucina romagnola rivisitata
Prezzo medio vini esclusi:Euro 20/30
Orario di apertura:19.00 - 23.00
N° coperti56 coperti (24 all'aperto)


 

RICORDA DI AGGIUNGERMI ALL'ELENCO DEI PREFERITI!


SE SIETE INTERESSATI ALLA LISTA AGGIORNATA DEI VINI A MIA DISPOSIZIONE SCRIVETEMI

I METODI DI PAGAMENTO DA ME ACCETTATI SONO:

  • PAY PAL ( I FEEDBACK 0 O INFERIORI NON POSSONO UTILIZZARE QUESTO METODO DI PAGAMENTO E VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMBORSATI)
  • BONIFICO BANCARIO
  • ASSEGNO (L?OGGETTO VERRA? SPEDITO SOLAMENTE QUANDO VERRA? ACCERTATA LA COPERTURA DELL?ASSEGNO E NON PRIMA)
  • PER ALTRI METODI DI PAGAMENTO CONTATTATEMI DIRETTAMENTE