IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna segnalati da eBay, a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Roma città, le Isole, la Calabria e l 'intera Italia del Sud ma nessuna zona ne è esclusa). Pertanto se scegliete il piego di libri vi preghiamo di considerare che il libro potrebbe arrivare in ritardo (anche di OLTRE due settimane) rispetto ai tempi segnalati su eBay e di comunicare sempre via mail con il nostro servizio assistenza prima di formulare qualsiasi giudizio o feedback negativo che possa compromettere la nostra operatività.

(SE AVETE URGENZA DI RICEVERE IL LIBRO ACQUISTATO VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIATO COME LA RACCOMANDATA, O I CORRIERI 3-5 GIORNI O 24H)



STORIA DELL' ARTE

IN PROSPETTIVA EUROPEA AD ORIENTAMENTO INTERDISCIPLINARE



VOLUME UNICO - DALLE ORIGINI ALL' ARTE CONTEMPORANEA

VITTORIA KIENERK - PINA MARZI CIOTTI

SANDRON

512 PAGINE

EAN 9788886204606


Il testo offre, in un unico volume, una vasta rassegna delle più significative espressioni artistiche della civiltà occidentale, selezionate in modo da raggiungere la più ampia latitudine sia spaziale che temporale. Largo spazio è dedicato all’arte europea: alle sue diverse peculiarità nazionali o regionali e al continuo scambio fra queste e l’arte italiana. Notevole cura è rivolta alla lettura delle opere d’arte, preparata da una “Introduzione didattica allo studio dell’ arte” che fornisce le necessarie cognizioni tecniche; le opere selezionate sono accuratamente descritte per esercitare le capacità di osservazione, analisi e sintesi, e quindi sviluppare la sensibilità estetica dei lettori.

La dimensione storico-culturale dello studio dell’arte è ben evidenziata: l’ esposizione dei fenomeni artistici è orientata in senso interdisciplinare da numerosi riferimenti disseminati nel testo e da apposite sezioni premesse in ogni unità didattica alla trattazione (suddivise in vari paragrafi che compendiano rispettivamente, di ciascuna civiltà o periodo storico: gli eventi sociali e politici, le credenze religiose o filosofiche, la letteratura, la musica, le forme di spettacolo). Hanno analoga funzione le cartine geografiche, storiche o storico-artistiche scelte per evidenziare fatti rilevanti per l’arte o per localizzare i fenomeni artistici e le varie schede dedicate ai rapporti fra gli artisti e la società del loro tempo.