Coltello giapponese con lama di alta qualità, ideale per pelare e tagliare frutta e verdura.

Il coltello SHOTOH di Miyabi è progettato per affettare, tagliare e pelare frutta e verdura. Con questo coltello è facile preparare piatti freddi o deliziosi a base di verdure. La lama a doppio taglio e l'affilatura Honbazuke conferiscono al coltello il suo tagliente caratteristico. L'autentico profilo della lama giapponese garantisce la massima facilità di utilizzo del coltello SHOTOH lungo 13 cm e la resistenza dell'affilatura.

Il coltello fa parte della serie MIYABI 6000MCT e ha una lama con una finitura martellata e un look Tsuchime. Il manico è in legno di pakka Cocobolo di prima qualità a grana liscia. Il perno a mosaico gli conferisce una particolare eleganza. Il manico maneggevole mantiene la sua forma e garantisce una facile manutenzione. Il coltello è perfettamente bilanciato, per rendere il taglio un compito facile e piacevole. La lama è realizzata in acciaio in polvere di micro-carburo incorporato tra due strati di acciaio aggiuntivi. 

La sezione centrale raggiunge una durezza di circa 63 Rockwell. Il coltello è inoltre sottoposto a speciali procedure di indurimento, come la tempra a ghiaccio a -196 gradi Celsius. Ciò aumenta la stabilità, la flessibilità, la durata e la robustezza della lama per fornirvi un coltello pratico e affilato per svolgere senza sforzo una moltitudine di compiti in cucina.

MADE IN SEKI – JAPAN.

Lunghezza lama: 13 cm



La Coltelleria Piva nasce nel 1987 dall’ingegno del fondatore Bruno Piva, arrotino di Padova che oggi vanta un’esperienza trentennale nel suo difficile mestiere, appreso assiduamente lavorando al fianco di grandi Maestri.

La ditta individuale Piva diventa presto un’impresa a conduzione familiare, con l’obiettivo principale di divenire una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della coltelleria a livello nazionale.

Dal 1998 il mestiere di arrotino a Conselve e nella bassa padovana è rappresentato dalla famiglia Piva.

Per qualsiasi informazione contattateci al numero +39 049 9500849 (anche Whatsapp) o scriveteci a info@coltelleriapiva.it