Coltello giapponese con lama di alta qualità, ideale per affettare e sfilettare il pesce.

Il coltello lungo e appuntito SUJIHIKI con manico ergonomico è ideale per tagliare carne e pesce ed è anche facile da pulire. Il manico in legno rende il coltello comodo da tenere in mano e facilita il taglio con diverse angolazioni. Il coltello Miyabi SUJIHIKI ha una lama con anima in acciaio MC63 in polvere di micro-carburo inserita tra due strati di acciaio. 

Per conferire ai coltelli della gamma Miyabi 6000MCT la loro eccezionale durezza, vengono utilizzati diversi processi appositamente sviluppati, tra cui l'indurimento a -196 gradi. La lama a doppio taglio è martellata in modo da fornirle un'autentica forma giapponese ed è affilata a mano con la tecnica Honbazuke per ottenere una durezza di circa 63 Rockwell. Il manico leggermente ricurvo a collo di cigno è in legno di pakka Cocobolo. Il legno ha una forma tradizionale e si adatta comodamente alla mano. Il peso all'interno dell'impugnatura garantisce inoltre la possibilità di lavorare con diverse tecniche di taglio, garantendo sempre la massima facilità di utilizzo. Il coltello Miyabi SUJIHIKI è robusto, flessibile e resistente e non vorrete più smettere di usarlo.

Nel processo produttivo di questo coltello c’è una fase denominata CRYODUR, un trattamento termico grazie al quale è possibile portare la durezza dell'acciaio a livelli estremi. La lama è simmetrica con finitura a scalpello Honbazuke Design Tsuchime. Il manico è costituito da palissandro pakkawood bloccato con un elegante perno mosaico. Agli estremi è dotato di spaziatori rossi in ottone ed è completato da un elegante testa in acciaio decorato. I coltelli MIYABI 6000 MCT sono estremamente affilati e rappresentano la scelta perfetta per qualunque tipo di preparazione, soddisfacendo il cuoco a lungo nel tempo.

MADE IN SEKI – JAPAN.

Lunghezza lama: 24 cm



La Coltelleria Piva nasce nel 1987 dall’ingegno del fondatore Bruno Piva, arrotino di Padova che oggi vanta un’esperienza trentennale nel suo difficile mestiere, appreso assiduamente lavorando al fianco di grandi Maestri.

La ditta individuale Piva diventa presto un’impresa a conduzione familiare, con l’obiettivo principale di divenire una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della coltelleria a livello nazionale.

Dal 1998 il mestiere di arrotino a Conselve e nella bassa padovana è rappresentato dalla famiglia Piva.

Per qualsiasi informazione contattateci al numero +39 049 9500849 (anche Whatsapp) o scriveteci a info@coltelleriapiva.it