Il coltello Commando è un ottimo Made in Italy del Mark 2, coltello da combattimento della Seconda Guerra Mondiale, reso famoso da Ka Bar e Camillus. Trovati i punzoni e disegni originali si è dato vita ad un coltello adatto da numerosi reparti militari europei negli anni 80. 

Il prodotto è curato e realizzato secondo gli standard militari degli anni 80, con manifattura recente. Realizzato in acciaio inox 440C temprato con durezza HRC 56/58 e lama fosfatata nera per aumentarne la resistenza alla corrosione all'usura e la potenza di taglio. Il manico è in legno di palissandro, inoltre è dotato di fodero in vero cuoio con pietra per affilare ed attacco M.O.L.L.E.

Materiale lama: Acciaio carbonio 440C
Manico: legno di Palissandro
Fodero: pelle
Lunghezza lama: 18 cm
Lunghezza totale: 30,8 cm
Peso: 308 g


La Coltelleria Piva nasce nel 1987 dall’ingegno del fondatore Bruno Piva, arrotino di Padova che oggi vanta un’esperienza trentennale nel suo difficile mestiere, appreso assiduamente lavorando al fianco di grandi Maestri.

La ditta individuale Piva diventa presto un’impresa a conduzione familiare, con l’obiettivo principale di divenire una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della coltelleria a livello nazionale.

Dal 1998 il mestiere di arrotino a Conselve e nella bassa padovana è rappresentato dalla famiglia Piva.

Per qualsiasi informazione contattateci al numero +39 049 9500849 (anche Whatsapp) o scriveteci a info@coltelleriapiva.it