Acquistando questo prodotto direttamente nel nostro sito e-commerce: € 47,00

WHISKY & WHISKEY


Origini e definizione

La prima attestazione scritta circa il whisky risale al 1494 e fa riferimento ad un documento che accompagnava una partita di malto d'orzo destinata al Frate John Cor dal Re James IV di Scozia. La parola whisky deriva proprio dal gaelico uisge-beatha, che vuole dire letteralmente "acqua della vita" e proprio ai monaci si deve la sua diffusione.


Produzione


Oggi il whisky viene prodotto ai quattro angoli della terra. Da un lato, lo Scotch Whisky rimane sinonimo di qualità e heritage senza tempo, dall’altro incredibili espressioni di questo distillato trovano forma in segmenti come il rye whiskey americano.


ARDBEG


Ardbeg nasce in un’isola ad ovest della Scozia, l’isola di Islay, isola della torba, dei contrasti e del mistero. Ardbeg, dalla forte personalità, è reputato dai migliori intenditori di whisky semplicemente straordinario. Sua è anche la reputazione del whisky più torbato, affumicato e complesso al mondo, caratteristiche che lo hanno reso un distillato di culto, “tanto vicino alla perfezione da non trovare la differenza da essa”.

La sua tumultuosa e intrigante storia rispecchia la bellezza della sua terra e la passionalità travolgente del carattere della gente che lo crea. Chi lo assapora scopre le più elevate espressioni di una terra selvaggia e piena di magia.


ARDBEG THE ULTIMATE TEN


Riconosciuto dagli esperti come un whisky straordinario a tutti gli effetti, Ardbeg Ten Years Old si distingue come il whisky di malto più delicato e strutturato di Islay. Tipicamente molti whisky sono filtrati a freddo, processo che riduce la gradazione alcolica a 40% vol. 

Ardbeg Ten Years Old però non è filtrato a freddo e ha una gradazione di 46% vol. che gli conferisce un sapore estremamente complesso e allo stesso tempo dona corpo e profondità.

ABV 46% 


VENDITA RISERVATA SOLO AD UN PUBBLICO MAGGIORENNE

 

 Ristorante ed enoteca

Piazza Mazzanti,2 
Riolo Terme (RA)
Per info e prenotazioni: 054674381

Il locale occupa le cantine dell’antico Rivellino, la torre di guardia della Rocca, recuperata dalla famiglia Quarneti nel 1987 e location ideale per gli amanti del bere e del mangiare di qualità. Una selezione dei vini al calice ed in bottiglia che trova perfetto abbinamento con un ristorante attento alla selezione delle materie prime, che segue la tipicità e la stagionalità dei prodotti del territorio. La carta delle birre è diventata una concreta alternativa. Le paste fatte a mano, il tartufo , i funghi, la Mora Romagnola ed il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale sono le nostre specialità. Inoltre su richiesta, con almeno 3 o 4 giorni di preavviso, riusciamo ad organizzare menu a base di pesce e proposte banqueting fino a 30/35 persone.


Giorno di chiusura:

Martedì

Tipo di cucina:Cucina romagnola rivisitata
Prezzo medio vini esclusi:Euro 20/30
Orario di apertura:19.00 - 23.00
N° coperti56 coperti (24 all'aperto)


 

RICORDA DI AGGIUNGERMI ALL'ELENCO DEI PREFERITI!


SE SIETE INTERESSATI ALLA LISTA AGGIORNATA DEI VINI A MIA DISPOSIZIONE SCRIVETEMI

I METODI DI PAGAMENTO DA ME ACCETTATI SONO:

  • PAY PAL ( I FEEDBACK 0 O INFERIORI NON POSSONO UTILIZZARE QUESTO METODO DI PAGAMENTO E VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMBORSATI)
  • BONIFICO BANCARIO
  • ASSEGNO (L’OGGETTO VERRA’ SPEDITO SOLAMENTE QUANDO VERRA’ ACCERTATA LA COPERTURA DELL’ASSEGNO E NON PRIMA)
  • PER ALTRI METODI DI PAGAMENTO CONTATTATEMI DIRETTAMENTE