Secondo la leggenda, una luce salì verso un cielo nero come la pece sopra Oban, guidata da un essere mitologico. Era una creatura vivace proveniente dalle stelle e piovuta dal cielo in un’esplosione di luce viola, che si diffuse sulla distilleria di Oban.

Secondo la leggenda, una luce salì verso un cielo nero come la pece sopra Oban, guidata da un essere mitologico. Era una creatura vivace proveniente dalle stelle e piovuta dal cielo in un’esplosione di luce viola, che si diffuse sulla distilleria di Oban. La terra circostante venne illuminata con sfumature color prugna, infondendo a Oban una dolcezza ultraterrena, raramente vista. In una notte d'autunno nella baia di Oban, le luci danzanti dell'Aurora Borealis illuminano questa pittoresca cittadina costiera e la sua omonima distilleria, che è una delle più antiche e una delle più piccole di Scozia, nata nel 1794. Per quanto piccola possa essere, la sua natura è leggendaria e riconosciuta da secoli. 

Note di gusto

L’invecchiamento in botti refill e nuove di rovere americano, e una doppia maturazione in botti ex Sherry & Amontillado, portano al naso sentori di una delicata brezza marina. La texture cremosa introduce aromi dolci di prugna al vino, equilibrati da una certa sapidità e da note speziate.