La A.H. Riise Signature Master Blender Collection è unica. Il nome del Master Blender si trova sotto ogni bottiglia. Ci sono meno di 2.000 bottiglie di ogni edizione.

A.H. RIISE, la marca di rum danese dalle radici caraibiche amata in tutto il mondo, affonda le sue origini nella storia del farmacista Albert Heinrich Riise che, dal 1838 al 1878, visse e lavorò a Saint Thomas, ex colonia danese nelle Indie Occidentali. Nel 1838, il governo della Danimarca nominò ufficialmente Riise unico farmacista dell’isola, autorizzandolo così a produrre alcol. Riise si dedicò così alla preparazione di rum, inizialmente a scopi terapeutici: ben presto però fu scoperto dalla marina danese, che lo diffuse rapidamente in tutto il mondo. L’A.H. RIISE è una miscela di diversi rum provenienti dall’America centrale e dalle Indie occidentali, le cui singole varietà invecchiano in botti diverse, sviluppando il loro particolare carattere.

La A.H. Riise Signature Master Blender Collection è unica. Il nome del Master Blender si trova sotto ogni bottiglia. Ci sono meno di 2.000 bottiglie di ogni edizione. Per la produzione vengono utilizzati i migliori rum provenienti da una grande varietà di botti di diverse origini con diversi gradi di maturità. Le botti non sono completamente svuotate - l'ultimo residuo rimane nella botte e dà alla miscela un gusto speciale.

Note di gusto

Colore ambra brillante. Naso fruttato, note di frutta tropicale, noci di cocco, mou, menta. Gusto complesso, ricco, note di agrumi, albicocche, noci di cocco, eucalipto. Finitura di lunga durata, frutti tropicali, mou, menta.