Questo coltello prende il nome dalla forma della lama e dal suo paese di origine. Senza punta, per renderla inoffensiva e utilizzabile nella vita quotidiana, questa lama è realizzata in acciaio di qualità e presenta una finitura satinata. Il manico ha una leggera curvatura per seguire la forma della mano, viene prodotto da un pezzo unico di corno e lavorato a mano.

Made in Italy.

Materiale lama: acciaio inox AISI 420
Finitura lama: a specchio
Materiale manico: corno di Bue*
Dettagli lama: filo piano
Lunghezza totale: 17,5 cm
Lunghezza lama: 7 cm
Spessore lama: 2,5 mm
Peso: 53 g

*La foto del manico, trattandosi di materie prime naturali sono rappresentative in quanto ogni pezzo è unico a se e può presentare venature e tonalità differenti.


La Coltelleria Piva nasce nel 1987 dall’ingegno del fondatore Bruno Piva, arrotino di Padova che oggi vanta un’esperienza trentennale nel suo difficile mestiere, appreso assiduamente lavorando al fianco di grandi Maestri.

La ditta individuale Piva diventa presto un’impresa a conduzione familiare, con l’obiettivo principale di divenire una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della coltelleria a livello nazionale.

Dal 1998 il mestiere di arrotino a Conselve e nella bassa padovana è rappresentato dalla famiglia Piva.

Per qualsiasi informazione contattateci al numero +39 049 9500849 (anche Whatsapp) o scriveteci a info@coltelleriapiva.it