IMPORTANTE. MODALITA’ DI SPEDIZIONE Il piego di libri è il modo più economico per spedire un libro. E’ importante sapere, però, che in questo modo la spedizione non è tracciata, come con una raccomandata o con un corriere, e che i tempi di consegna segnalati da eBay, a causa della modalità di consegne alternate attualmente usata da Poste Italiane, non sempre corrispondono alla reale efficienza dei servizi postali (soprattutto su Roma città, le Isole, la Calabria e l 'intera Italia del Sud ma nessuna zona ne è esclusa). Pertanto se scegliete il piego di libri vi preghiamo di considerare che il libro potrebbe arrivare in ritardo (anche di OLTRE due settimane) rispetto ai tempi segnalati su eBay e di comunicare sempre via mail con il nostro servizio assistenza prima di formulare qualsiasi giudizio o feedback negativo che possa compromettere la nostra operatività.

(SE AVETE URGENZA DI RICEVERE IL LIBRO ACQUISTATO VI CONSIGLIAMO DI UTILIZZARE UN SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIATO COME LA RACCOMANDATA, O I CORRIERI 3-5 GIORNI O 24H)



MERAVIGLIOSAMENTE


 

IN TRE TOMI: NARRATIVA - ALTRI LINGUAGGI - ATTUALITA'

con allegati Storie per scrivere e Guida alle prove INVALSI

BEATRICE GALLI - MARIA LETIZIA QUINZIO

EINAUDI SCUOLA

EAN 9788828610359

724 + 96 + 121 PAGINE

 

NOVITÀ 2011

Un' antologia ricca e integrata nel web, che guida alla lettura e alla conoscenza dei testi, facendo scoprire in quanti modi si può leggere un testo e come un testo dialoga con gli altri linguaggi.

L' antologia si organizza in 4 volumi (Narrativa, Poesia e Teatro, Mito ed epica, Storie per scrivere) più un fascicolo di storia letteraria delle origini allegato al libro di Poesia e teatro.
La progressione di lettura, nei volumi, è molto graduata: ogni Unità propone testi-guida (Impariamo un metodo), testi a lettura più libera e testi sui quali si chiede allo studente di intervenire individuando le caratteristiche del genere o dell'aspetto di volta in volta esaminato (Applichiamo il metodo). Parallelamente, la didattica si presenta graduata e attentamente calibrata a sviluppare competenze di lettura e di scrittura.
In ottemperanza ai nuovi programmi, ogni Unità di genere viene sempre preceduta da uno o due testi che raccontano le "radici" classiche del genere (per esempio Luciano per la fantascienza, o Erodoto per il noir).