Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Gerald Cassidy -portrait di Un Pueblo Bambino- Taos Pittura c1916

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Benvenuti nel mio negozio eBay!
Principalmente alla ricerca di "Unico e Raro" occupandoci di alcune delle migliori acquisizioni e consegne di importanti tenute della California, grandi collezioni e case di celebrità da Santa Barbara, Beverly Hills, Bell Air, Hollywood Hills, Los Feliz, Malibu, Pasadena, San Marino, Newport Beach, La Jolla e la maggior parte delle migliori località della favolosa costa occidentale.  
offrendo qui è un

Gerald Cassidy - Ritratto di un ragazzo Pueblo - Dipinto di Taos c1916

Acquerello su carta - Firmato 
circa 1916 
lettera originale di provenienza sul verso 

dimensioni della cornice 18 x 24"
formato carta 8 x 14"

(1879 - 1934)
Gerald Ira Diamond Cassidy è stato attivo e ha vissuto nel New Mexico, in California e in Ohio. È noto per il genere western degli indiani e per la pittura murale storica.
Gerald Cassidy, noto per i suoi soggetti del sud-ovest, tra cui i ritratti indiani, e per le sue litografie, è nato a Covington, Kentucky, ed è cresciuto a Cincinnati, Ohio. Ha studiato al Mechanic Institute di Cincinnati e con Frank Duveneck alla Cincinnati Art Academy. Lavorò come direttore artistico presso uno studio litografico di New York City e durante questo periodo studiò brevemente alla National Academy of Design e all'Art Students League. Dopo aver ricevuto la diagnosi di tubercolosi all'età di 20 anni, Cassidy si recò in un sanatorio nel New Mexico, un trasferimento che lo introdusse alla vita in Occidente. Inizialmente si guadagnò da vivere dipingendo ritratti di indiani e scene del Sud-Ovest, destinati a essere riprodotti su cartoline. Quando la sua salute migliorò, si trasferì a Denver. e lì si affermò come litografo realizzando lavori che vennero utilizzati per illustrazioni di riviste, murales e pubblicità. Nel 1912 sposò la scultrice e scrittrice Ina Sizer Davis, che divenne una nota autrice di numerosi articoli sulle colonie artistiche del New Mexico. La coppia si stabilì a Santa Fe, dove Cassidy avviò un progetto per documentare la cultura degli indiani Pueblo. L'incarico di realizzare questo lavoro venne affidato a Edgar L Hewitt, direttore della School of American Archaeology. Hewitt considerava la vita degli indiani come il contrappunto al materialismo della civiltà bianca. Cassidy si dedicò a questo progetto a tal punto che decorò la sua casa con i dipinti dell'altare provenienti dalla chiesa missionaria in rovina di Nambe. A Santa Fe, fu solo il terzo artista di origine inglese a stabilirsi lì. In questo periodo cambiò la sua firma da Gerald Ira Diamond Cassidy a Gerald Cassidy, inserendo il simbolo del sole indiano Tewa (simbolo di un cerchio con quattro linee) tra il suo nome e cognome. Dipinse anche molti paesaggi e grandi murales storici per edifici commerciali, tra cui l'Indian Arts Building. Un momento culminante della sua carriera fu nel 1915, quando gli fu conferito il Gran Premio e la Medaglia d'Oro per i suoi murales nell'Indian Arts Building, alla Panama-California International Exposition, a San Diego, California. Diciannove anni dopo, nel 1934, Cassidy morì prematuramente per avvelenamento da piombo mentre lavorava a un murale per il Federal Building a Santa Fe. Le sue opere sono rappresentate in musei nazionali e internazionali tra cui la Freer Collection, Washington, DC, il Museum of Fine Arts, Santa Fe, NM, il San Diego Museum, San Diego, CA, il City Art Museum, Baroda, Bombay, India, il City Art Museum, Berlino, Germania, e il Lussemburgo, Parigi.

Un pezzo meraviglioso che arricchirà il tuo arredamento!

in ottime condizioni

Per favore controlla tutte le foto
puoi cliccarci sopra per ingrandire le immagini




Gerald Cassidy, noto per i suoi soggetti del sud-ovest, tra cui i ritratti indiani, e per le sue litografie, è nato a Covington, Kentucky, ed è cresciuto a Cincinnati, Ohio. Ha studiato al Mechanic Institute di Cincinnati e con Frank Duveneck alla Cincinnati Art Academy. Lavorò come direttore artistico presso uno studio litografico di New York City e durante questo periodo studiò brevemente alla National Academy of Design e all'Art Students League. Dopo aver ricevuto la diagnosi di tubercolosi all'età di 20 anni, Cassidy si recò in un sanatorio nel New Mexico, un trasferimento che lo introdusse alla vita in Occidente. Inizialmente si guadagnò da vivere dipingendo ritratti di indiani e scene del Sud-Ovest, destinati a essere riprodotti su cartoline. Quando la sua salute migliorò, si trasfer
Painting Surface Paper
Features Framed
Features Signed
Region of Origin US
Handmade Yes
Production Technique watercolor
Listed By Dealer or Reseller
Subject Boys
Subject Figures
Size Medium (up to 36in.)
Material Watercolor
Date of Creation 1900-1949
Framing Framed
Artist Gerald Cassidy
Year of Production 1916
Style Realism
Color Multi-Color
Original/Licensed Reproduction Original
Unit of Sale Single Piece
Theme Portrait
Type Painting