Questo coltello si distingue per il suo manico dalle linee sinuose, delicatamente piegate, lavorato con maestria artigianale in rame. Questo metallo è stato scelto non solo per la sua robustezza, ma anche per la sua capacità di sviluppare nel tempo una patina unica, testimone del passare degli anni e delle esperienze con il possessore. La lama, stretta e affilata, è forgiata con il pregiato acciaio damasco, conferendo alla lama una resistenza e una bellezza senza pari. Un dettaglio pratico, il foro per il cordino, aggiunge una versatilità che permette di portare questo capolavoro ovunque, sempre pronto per l'avventura.

Materiale lama: damasco
Materiale manico: rame
Apertura: attrito
Lunghezza lama: 7,4 cm
Lunghezza totale: 16,5 cm
Spessore lama: 2,8 mm
Peso: 42 g


La Coltelleria Piva nasce nel 1987 dall’ingegno del fondatore Bruno Piva, arrotino di Padova che oggi vanta un’esperienza trentennale nel suo difficile mestiere, appreso assiduamente lavorando al fianco di grandi Maestri.

La ditta individuale Piva diventa presto un’impresa a conduzione familiare, con l’obiettivo principale di divenire una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore della coltelleria a livello nazionale.

Dal 1998 il mestiere di arrotino a Conselve e nella bassa padovana è rappresentato dalla famiglia Piva.

Per qualsiasi informazione contattateci al numero +39 049 9500849 (anche Whatsapp) o scriveteci a info@coltelleriapiva.it