TRADESCANTIA ANDERSONIANA BLUSHING BRIDE

(Erba Miseria)

N.3 Talee 10cm circa







Erbacea perenne a rapido accrescimento con foglie a macchie rosa, usata come ricadente in vaso o come tappezzante, all'aperto.


L'erba miseria è una pianta molto facile da curare, magnifica in vaso. In piena terra forma tappeti molto fitti. Questa tradescantia, al contrario di molte commellinaceae, è perfettamente rustica; mantiene l'apparato radicale da cui ricaccia in primavera. Se tenuta in casa rimane sempreverde ed è adatta anche per spazi contenuti e appartamenti poco luminosi, dove però stenta a fiorire; meglio una posizione con alcune ore di sole e ricollocazione in esterno almeno in estate.


Classificazione

Nome comune: Tradescanzia, Erba miseria.

Genere e specie: Tradescantia x andersoniana

Cultivar: 'Blushing Bride'

Famiglia: Commelinaceae.


Caratteristiche

Descrizione dei fiori: Piccoli, a tre petali, alle ascelle fogliari.

Colore del fiore: Bianco.

Periodo di fioritura: Estate.

Foglie: Decidue se le temperature scendono sotto i 4 gradi per periodi prolungati, altrimenti sempreverde. Alternate, lanceolate, carnose; rosa, bianche e verdi nei periodi più freschi (primavera e autunno).

Profumo: -

Dimensioni: La pianta si allarga in modo indefinito, crescendo a seconda dello spazio e della terra che ha a disposizione: dove striscia radica tappezzando il suolo. Altezza sui 15 cm.


Coltivazione

Esposizione: Mezz'ombra, ombra; se il sole è eccessivo le zone rosa possono bruciarsi.

Terreno: Ben drenato.

Irrigazione: Al bisogno, senza eccessi nè ristagni.




Non radicata.


Spedizione con posta 1 in busta imbottita! Tenendo conto che potrebbero essere maneggiate da postini/corrieri maldestri non si accettano reclami.