SMALTO FERROMICACEO GRANA GROSSA

Cromix - Cromology

Finitura protettiva sintetica monocomponente a grana grossa a base di ossido di ferro micaceo e speciali additivi che le conferiscono ottima dilatazione e pennellabilità. Indicata per la protezione di cancellate, recinzioni e arredi urbani. Idoneo anche per lamiera zincata passivata. Data la natura lamellare del pigmento micaceo utilizzato e le particolari caratteristiche del legante, è la finitura ideale per tutti i lavori ove sia richiesta una protezione duratura nel tempo. Viene proposto per la pitturazione di opere in ferro battuto, per cancellate, ringhiere, canali di gronda, ecc., in quanto conferisce un aspetto metallescente ai supporti verniciati. 


CARATTERISTICHE

- Facilità di applicazione a pennello e spruzzo; - Ottimo potere coprente e ottima distensione; - Buona elasticità; - Resiste ai raggi UV. 


CLASSIFICAZIONE COV

Pitture monocomponenti ad alte prestazioni. Valore limite UE di COV per Smalto Ferromicaceo Grana Grossa (cat. A/i): 500 g/L (2010). Smalto Ferromicaceo Grana Grossa contiene al massimo 360 g/L di COV. 


CICLO APPLICATIVO

FERRO: il ferro non verniciato deve essere pulito, asciutto, sgrassato, esente da ruggine e trattato con antiruggine idonea (come ad esempio Antiruggine sintetica Cromix). Se il ferro è già verniciato, qualora lo stato delle vernici preesistenti non consigli la completa asportazione delle stesse, asportare l’eventuale patina di sporco con Dilente Nitro 2800. Assicurarsi del perfetto ancoraggio della pittura preesistente e se necessario togliere con una spatola le parti di vernice in fase di distacco,  Applicare due mani di  SMALTO FERROMICACEO GRANA GROSSA. LAMIERA ZINCATA: il supporto deve essere pulito asciutto e passivato da almeno 6 mesi di esposizione all’aria, oppure carteggiato e lavato con solvente. In ogni caso prima di applicare due mani di SMALTO FERROMICACEO GRANA GROSSA si deve applicare una mano di PRIMER EPOSSIDICO.