Medaglia Gaio Plinius Plinio L Antico Naturalis Historia Plinio The Elder Medal

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.



29


Medaglia in bronzo della Zecca di Parigi (marchio della cornucopia del 1880).

Medaglia coniata nel 1979.

Incisore : J Costanzo
.

Dimensioni : 68 mm.
Peso : 198 g.
Metallo :
bronzo .

Punzone sul bordo (segno sul bordo)  :
cornucopia + bronzo + 1979.

Consegna rapida e precisa.

Plinio il Vecchio (in latino Gaius Plinius Secundus), nato nel 23 d.C. ANNO DOMINI a Novum Comum (l'attuale Como) nell'Italia settentrionale e morì nel 79, a Stabies (Stabia in latino), vicino Pompei, durante l'eruzione del Vesuvio, è uno scrittore e naturalista romano del I secolo, autore di un'enciclopedia monumentale intitolato Storia Naturale (77 circa).
Adottò il nipote, che prese il nome di Gaius Plinius Caecilius Secundus, Plinio il Giovane nel 79 d.C. AVANTI CRISTO.
La Storia Naturale (Naturalis historia), che conta trentasette volumi, è l'unica opera di Plinio il Vecchio giunta fino ai nostri giorni.
Medaglia in bronzo della Zecca di Parigi (marchio della cornucopia del 1880). Medaglia coniata nel 1979. Punzone sul bordo (segno sul bordo)  :cornucopia + bronzo + 1979. Consegna rapida e precisa. Plinio il Vecchio (in latino Gaius Plinius Secundus), nato nel 23 d.C. ANNO DOMINI a Novum Comum (l'attuale Como) nell'Italia settentrionale e morì nel 79, a Stabies (Stabia in latino), vicino Pompei, durante l'eruzione del Vesuvio, è uno scrittore e naturalista romano del I secolo, autore di un'enciclopedia monumentale intitolato Storia Naturale (77 circa). Adottò il nipote, che prese il nome di Gaius Plinius Caecilius Secundus, Plinio il Giovane nel 79 d.C. AVANTI CRISTO. La Storia Naturale (Naturalis historia), che conta trentasette volumi, è l'unica opera di Plinio il Vecchio giunta fino ai