OPTEX VXI-RDAM

 

IL RIVELATORE PER ESTERNO
“LEADER NEL SETTORE”

 

Rivelatore di allarme volumetrico a 90° da esterno a doppia tecnologia Pir e Microonda con anti mascheramento a basso assorbimento. Portata fino a 12 mt. La caratteristica del basso assorbimento è l’utilizzo del sensore su impianti via radio, senza fili. Nel suo interno permette l’alloggiamento del trasmettitore radio, proprietario del sistema di allarme. La serie VX Infinity™ fornisce funzioni estremamente affidabili e stabili di rilevazione di movimento, riducendo i falsi allarmi e le mancate rilevazioni, anche in condizioni ambientali estremamente avverse. Basandosi sulle caratteristiche ereditate dalla serie VX-402, il VX Infinity dimostra una lunga e stabile prestazione in ambienti tipici all’aperto. La serie VX Infinity è prodotta per eccellere nella sua performance come soluzione di rilevazione perimetrale.  Le rilevazioni vengono analizzate in modo indipendente così da poter filtrare una coincidenza fuorviante degli eventi. Questa tecnologia elimina virtualmente le rivelazioni di animali più piccoli nell’area. I sensori VXI sono tolleranti agli animali e sono dotati di analisi digitale per escludere la causa del falso allarme. Il VXI-RDAM è il modello dual-tech (PIR e microonde) con antimasking a basso assorbimento. Può essere alimentato dalla stessa batteria del trasmettitore radio, rispettando i valori di alimentazione del sensore.

Logica SMDA (Super Multidimensional Analysis)

Tutti i modelli VXI sono dotati di una logica di riconoscimento del segnale digitalmente avanzata denominata SMDA, analizza le emissioni infrarosse ricevute e differenzia quelle generate dall’uomo da quelle generate dalla luce solare, dagli animali, dall’oscillazione della vegetazione o dalle condizioni meteorologiche. Questa intelligenza rende molto basso il rischio di falsi allarmi. Il VXI espande i campi applicabili e l’affidabilità oltre a quello che il vecchio VX-402 era in grado.

Copertura di rilevamento flessibile

La lunghezza di rilevamento dei sensori VXI può essere impostata da 12m a 1,5m per adattarsi alla configurazione più ideale dell’area. Il sensore viene anche con una scelta di maschere di mascheramento pre-tagliate per modificare le aree di rilevamento e focalizzarsi solo sui punti di interesse.

Tecnologia combinata per una maggiore stabilità

Negli ambienti più difficili, dove la luce del sole è molto forte o la temperatura ambiente è vicina alla temperatura del corpo umano, la sola tecnologia a infrarossi passiva potrebbe causare falsi allarmi. Per quegli ambienti, è utile il VXI-RDAM che combina la tecnologia passiva a infrarossi e quella a microonde. Quest’ultima conferma l’allarme e aggiunge un livello di stabilità.

 

PRESTAZIONI OPTEX-VXI-RDAM: