Sigillo Argento Stemma Iniziali Fiori le Coeur Mangé Seal XVIII

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


 

Sigillo o timbro * in argento, presentante uno stemma inciso con un monogramma su un piedistallo, circondato da ghirlande floreali e sormontato da un cuore radioso, manico in legno, del 18° secolo.


Questo sigillo è in buone condizioni generali. Traccia di etichetta di raccolta sul manico. Punzone sull'argento (indossato).

Una nota: qualche segno di usura sul legno, usura del tempo, vedi foto.

Stiamo vendendo un gran numero di sigilli di questa stessa collezione su questo sito.

*Timbro :

Pezzo da collezione, i cui esemplari più antichi risalgono a quattro millenni prima della nostra era. Il francobollo è stato inizialmente utilizzato per apporre il marchio personale di un personaggio a garanzia del contenuto di una scatola o di una busta, l'autenticità di un documento. Si usava anche il termine sigillo. Il piccolo francobollo personale è stato utilizzato in Europa fin dal Medioevo. Può essere un anello montato con un intaglio di pietra dura, o una lunetta d'oro incisa in una cavità (i sigilli non sono altro!). Ma più numerosi sono i sigilli ad ansa, formati da una pietra dura incisa ad intaglio: corniola, granato, zaffiro, cristallo di rocca, agata; alcuni sono addirittura intagli antichi. Questi sigilli sono talvolta gioielli appesi a una catena o alla castellana; come le scatole, è spesso un oggetto da regalo. Questi sigilli sono di dimensioni variabili: ce ne sono di minuscoli incastonati in graziose montature d'oro cesellate, altri da 1,5 a 2 cm di diametro montati su un manico d'oro, pompon, argento cesellato, madreperla, pietra dura, legno... 

** Stemma: in termini di stemma e collezione, si dice piuttosto "armi". Per un oggetto, essere blasonato è una qualità che può essere fonte di un leggero valore aggiunto. Uno stemma, sormontato da una corona di conte o marchese, lusinga sempre la vanità del suo proprietario. La presenza delle armi è spesso segno di qualità e permette di stabilire l'origine di un oggetto, a condizione, però, di impegnarsi in una ricerca araldica. (vedere Dizionario Larousse di antiquariato e mercatini).


Dimensioni : sigillo 2,1 cm x 2,5 cm
Lunghezza : 7,9 cm

Riferimento: E60 237

 
Pezzo da collezione, i cui esemplari più antichi risalgono a quattro millenni prima della nostra era. Il francobollo è stato inizialmente utilizzato per apporre il marchio personale di un personaggio a garanzia del contenuto di una scatola o di una busta, l'autenticità di un documento. Si usava anche il termine sigillo. Il piccolo francobollo personale è stato utilizzato in Europa fin dal Medioevo. Può essere un anello montato con un intaglio di pietra dura, o una lunetta d'oro incisa in una cavità (i sigilli non sono altro!). Ma più numerosi sono i sigilli ad ansa, formati da una pietra dura incisa ad intaglio: corniola, granato, zaffiro, cristallo di rocca, agata; alcuni sono addirittura intagli antichi. Questi sigilli sono talvolta gioielli appesi a una catena o alla castellana; come le
Etat Occasion
Authenticité Original
Matière Argent massif
Origine France
Type Objet de vitrine, Décoratif
Sous-type Sceau