Galleria Foto

Depuratore micro filtrazione 4 stadi 

Ogni stadio svolge una funzione specifica, assicurando come risultato finale un'acqua microbiologicamente pura e con caratteristiche organolettiche eccellenti.

Sarà la vostra sorgente privata d'alta quota. 

Il primo filtro Sedimenti ha il compito di togliere tutte le sostanze grossolane disciolte nell'acqua, quali ad esempio piccole pietruzze, ruggine terra e tutto ciò che ha dimensioni superiori a 5 micron.  
 
Il secondo filtro carbone granulare ha invece il compito di togliere cloro, residui di insetticidi e pesticidi utilizzati in agricoltura e molti altri inquinante di natura chimica. 

Il terzo filtro carbon block ha lo stesso compito del secondo ma una maggiore efficienza essendo costituito da un blocco di carbone attivo e non da granuli. 
 
Il quarto filtro T33 sempre ai carboni attivi ha il compito di togliere dall'acqua eventuali sapori e odori sgradevoli residui.

Kit completo di filtri, rubinetto e tutti gli accessori per una corretta installazione e manutenzione

Conforme al Decreto del Ministero della Salute del 06/04/2004 n° 174

Caratteristiche Principali:
  • Dimensioni purificatore: Larg. 37  cm. Prof. 14  cm. Altez. 42  cm.  
  • Pressione minima di esercizio 2 bar , pressione max 8 bar   Oltre 4 bar aggiungere riduttore di pressione. 
  • Filtri: Vita di esercizio : 2000 Galloni , circa 7500 litri 
  • Altezza: standard 10", circa 250 mm. reperibili ovunque.  
  • Diametro esterno: carbon block e carb. granulare 72 mm. 
  • Diametro esterno: sedimenti 62 mm. 
  • Diametro interno: 26 mm. 
  • Diametro esterno: T33 mm. 50 Attacco: filettato femmina 1/4  
Nota: Filtri sostituire ogni 6 / 8 mesi .

Generalità sulla micro filtrazione
Le moderne tecnologie offrono sul mercato una vasta scelta di impianti per il trattamento delle acque potabili, compatti e molto efficienti, possono essere impiegati per migliorare la qualità delle comuni acque di rete.
Queste ultime infatti, come alcune acque di falda, sono contaminate da impurità di ogni genere: 
piccole particelle in sospensione, residui di diserbanti , antiparassitari e pesticidi o altre sostanze inquinanti.


La micro filtrazione è un processo di depurazione che rimuove le particelle solide da un fluido facendolo passare attraverso una membrana micro porosa. Tipicamente il diametro dei pori di queste membrane va da 0,1 a 10 micron. Si tratta di un processo molto simile a quelli di osmosi inversa, ultra filtrazione e nano filtrazione da cui si differisce quasi esclusivamente per le dimensioni delle particella trattenute. L'utilizzo dei carboni attivi vegetali consente in oltre di raccogliere e trattenere cloro, cloro-derivati e molte altre sostanze inquinanti eventualmente presenti nell'acqua. Questo tipo di trattamento non consente di ridurre i sali minerali contenuti nei liquidi, quindi è consigliato per tutte le acqua con un residuo fisso inferiore a 500 mg. litro.

                                                    Grazie per la visita