Due antiche oleografie celebrative dell'epopea garibaldina nel Risorgimento italiano: una in particolare raffigura verosimilmente la battaglia di Bezzecca (1866) contro le truppe austriache, riconoscibile dal fatto, storicamente documentato, degli spostamenti in quei territori del generale in carrozza, come visibile nella rispettiva illustrazione; l'altra rappresenta una battaglia durante la Spedizione dei Mille contro le truppe borboniche.
Le stampe sono su carta incollata su tela e misurano cm.50x65, protette con vetro e inserite in un pendant di cornici coeve (cm.62,5x76,5x3,5) con ornati in pastiglia a patina dorata metallizzata, in buone condizioni generali pur con qualche piccola mancanza.
Entrambe le stampe, essendo piuttosto vecchie (ultimi decenni del XIX secolo) mostrano i segni del tempo, con crepe composte (non strappi) ma senza mancanze; in particolare, la stampa raffigurante la battaglia di Bezzecca riporta una evidente macchia al centro.
Le fotografie sono parte integrante della descrizione.

Nota sulle spedizioni - Per alcune isole minori nazionali il costo e i tempi di spedizione possono essere superiori, a quanto di base indicato; sarà mia premura riferirli all'acquirente affinchè li possa condividere o al contrario recedere dalla vendita, conformemente con le procedure Ebay.
Anche per gli stati esteri non inclusi dall'elenco delle spedizioni va valutata la possibilità di farlo e possono essere necessari tempi e costi maggiori che verranno comunicati preventivamente, come sopra descritto.
In questi casi la comunicazione è gradita e utile per risolvere problematiche di logistica.