Il Kit Powerline Wireless N è composto da un adattatore DHP-306AV e un adattatore wireless DHP-W306AV. Ideale per i neofiti del powerLine e per estendere o creare una rete wireless all'interno della casa o del piccolo ufficio. 

• Converte qualsiasi presa di corrente in un punto di connessione cablato o wireless 
• Nuovo standard Wireless N, fino a 300 Mbps di velocità wireless e compatibilità retroattiva con Wireless G 
• Velocità di trasferimento dati pari a 200 Mbps sulla rete elettrica esistente 
• Motore Qualità del Servizio (QoS) per la definizione della priorità delle attività sensibili ai ritardi (ad esempio streaming multimediale, videoconferenza) 
• Maggiore resistenza alle interferenze elettriche 
Semplice configurazione mediante pulsante, con una sofisticata cifratura dei dati 
• D-Link Green™: design a risparmio energetico 


Il kit D-Link DHP-W307AV Homeplug AV Wireless N trasforma qualsiasi presa di corrente in una possibile connessione di rete wireless o cablata, ampliando la rete wireless esistente utilizzando la rete elettrica domestica. 

Comoda configurazione e funzionamento sicuro 
Il DHP-W307AV si collega direttamente a una presa di corrente1 e non richiede ulteriori cavi. È così possibile ampliare la rete domestica collegando più dispositivi negli angoli più lontani della casa mediante un cavo Ethernet o Wireless N. Per una pratica impostazione, è possibile configurare rapidamente chiavi di crittografia cablate o wireless con la sola pressione di un pulsante sul dispositivo, per proteggere la rete da intercettazioni non autorizzate. Grazie a una semplicissima installazione di tipo plug-and-play, DHP-W307AV è la soluzione ideale per creare una rete domestica da muro a muro. 

Ideale per usi intensivi dell'ampiezza di banda 
DHP-W307AV è in grado di offrire velocità massime di trasferimento dati via cavo pari a 200 Mbps. La tecnologia avanzata integrata in questo dispositivo lo rende più resistente alle interferenze elettriche di altre apparecchiature domestiche, permettendo agli utenti di ottenere le massime velocità di trasmissione. Ciò rende questo dispositivo ideale per gli usi intensivi dell'ampiezza di banda, garantendo la massima uniformità e l'assenza di ritardi durante streaming video HD, chiamate VoIP e giochi online. In aggiunta, il motore QoS (Qualità del Servizio) di cui è provvisto assegna la massima priorità al traffico Internet, garantendo l'assenza di intoppi nelle applicazioni multimediali quando si naviga sul Web o si eseguono download. Questo dispositivo offre un'ampiezza di rete estesa, che permette agli utenti della Digital Home di utilizzare la rete elettrica esistente per streaming multimediale di alta qualità. 


Compatibilità 
Basato sulla tecnologia leader di settore PowerLine Alliance, il kit PowerLine Wireless N è compatibile con i dispositivi di altri marchi basati sullo stesso standard Homeplug AV, come DHP-306AV/-307AV e DHP-P306AV/-P307AV di D-Link. Lo standard Wireless N ha inoltre compatibilità retroattiva con i dispositivi Wireless G. Per proteggere l'investimento, questo PowerLine Extender supporta il protocollo IPv6, per una compatibilità continua con le reti future. 


D-Link Green™ 
DHP-W307AV fa parte dell'iniziativa D-Link Green, il programma D-Link finalizzato alla distribuzione di prodotti ecologici che non incidono negativamente sulle prestazioni: se la trasmissione dei dati non si verifica entro un certo lasso di tempo, l'extender passerà automaticamente alla modalità "riposo" per risparmiare energia. Lo strumento unico di pianificazione WLAN consente di disattivare il segnale wireless quando non viene utilizzato, ad esempio durante le ore lavorative o di notte.