Bismut (Bismuto) Bi 99.95% 5gr-5kg Puro Metallo Element 83 Barre Rifornitore

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Tolleranza sulla lunghezza +/- 3 mm

Descrizione:

  • Tempo di produzione - nessuno. Già in magazzino.
  • Preparazione per la spedizione - 2-3 giorni lavorativi.
  • Guarda le FAQ per favore.

Il bismuto è un metallo pesante bianco-rossastro, lucido, a basso punto di fusione e fragile. È un pessimo conduttore elettrico.

Il bismuto, noto anche come bismuto, è un elemento molto raro. Il bismuto ha come elemento simbolo Bi e numero atomico 83. Recenti ricerche hanno dimostrato che il bismuto è radioattivo. Tuttavia, a causa del lunghissimo tempo di dimezzamento di circa 19 trilioni di anni, l’attività specifica è molto bassa. Il metallo pesante, rossastro e lucido ha una bassa durezza ed è molto fragile. È un cattivo conduttore di calore ed elettricità. La bassa conduttività elettrica diminuisce ulteriormente in un ambiente magnetico, cosa unica tra i metalli.

Inoltre, il bismuto non si restringe quando solidificato. Si espande però intorno al 3,3%, comportamento che trasferisce anche alle sue leghe.

Il bismuto viene utilizzato principalmente come metallo di lega per le leghe a basso punto di fusione. Queste leghe vengono quindi utilizzate per la saldatura dolce e come fusibili nei rilevatori antincendio automatici e nei sistemi sprinkler. Il bismuto è utilizzato come catalizzatore nell'industria chimica.

Il bismuto è instabile nell'aria umida e si ossida superficialmente. Non reagisce in condizioni asciutte. Il bismuto non viene attaccato dall'acido cloridrico, ma reagisce con l'acido solforico concentrato. È meglio solubile nell'acido nitrico, che produce nitrato di bismuto. Viene rilasciato ossido nitrico.

Proprietà del bismuto:

  • metallo fragile
  • struttura cristallina romboedrica
  • non tossico
  • fortemente diamagnetico
  • elevata resistenza elettrica

Applicazione principale del bismuto:

  • componente in lega
  • industria meccanica
  • Produzione di energia
  • catalizzatori

Dati tecnici:

Marca: auremo
Paese e regione di produzione: Germania
Numero del produttore: Non applicabile
Tipo: barre
Materiale: Bismuto

Proprietà meccaniche (temperatura ambiente):

Modulo elastico GPa Modulo di compressione GPa Modulo di taglio GPa
55 20 42

Proprietà fisiche (temperatura ambiente):

Densità g/cm3 Punto di fusione °C Punto di ebollizione °C Conduttività termica W/mK
9.78 271 1564 8
Il bismuto, noto anche come bismuto, è un elemento molto raro. Il bismuto ha come elemento simbolo Bi e numero atomico 83. Recenti ricerche hanno dimostrato che il bismuto è radioattivo. Tuttavia, a causa del lunghissimo tempo di dimezzamento di circa 19 trilioni di anni, l’attività specifica è molto bassa. Il metallo pesante, rossastro e lucido ha una bassa durezza ed è molto fragile. È un cattivo conduttore di calore ed elettricità. La bassa conduttività elettrica diminuisce ulteriormente in un ambiente magnetico, cosa unica tra i metalli. Il bismuto viene utilizzato principalmente come metallo di lega per le leghe a basso punto di fusione. Queste leghe vengono quindi utilizzate per la saldatura dolce e come fusibili nei rilevatori antincendio automatici e nei sistemi sprinkler. Il bismu