Antimonio Sb 99.9% Puro Metallo Element 51 Rifornitore Anbiete Nugget 5gr-5kg

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Antimonio Sb 99,9% elemento metallico puro 51 fornitore che offre pepita 5gr-5kg

Antimonio Sb 99,9% elemento metallico puro 51 fornitore che offre pepita 5gr-5kg

Tolleranza sulla lunghezza +/- 3 mm

Descrizione:

  • Tempo di produzione: nessuno. Già in magazzino.
  • Preparazione della spedizione - 2-3 giorni lavorativi.
  • Si prega di consultare le domande frequenti.

L'antimonio è un elemento chimico. Appartiene ai metalli non ferrosi. Il metallo bianco-argento, molto lucido e fragile, ha una bassa durezza. L'antimonio si espande come l'acqua quando solidificato.

L'antimonio è utilizzato quasi esclusivamente come lega metallica. Aumenta la durezza e la colabilità di altri metalli. Non è molto duro ed è così fragile che può essere facilmente spezzato e ridotto in polvere a temperatura ambiente.

L'antimonio brucia per formare triossido di antimonio quando riscaldato al di sopra del punto di fusione di 630°C. Il metallo rimane lucido a lungo se esposto all'aria. È ricoperto da un sottile strato di ossido. L'antimonio è molto resistente agli agenti atmosferici. L'antimonio è solo parzialmente resistente agli acidi. È solubile in acido nitrico.

L'antimonio è fragile e viene quindi utilizzato solo nella sua forma pura nella tecnologia dei semiconduttori. Viene spesso utilizzato per produrre leghe di stagno e piombo. A causa della sua espansione durante la solidificazione, l'antimonio è adatto alla produzione di leghe da fusione, poiché gli stampi mantengono la loro forma durante la solidificazione.

Proprietà dell'antimonio:

  • fragilità
  • Struttura di cristallo
  • reattivo
  • resistente all'aria e all'acqua
<

Principali applicazioni dell'antimonio:

  • Ingegnere elettrico
  • Artigianato
  • Leghe da fusione
  • Ossidi di antimonio

Dati tecnici:

Marca: Auremo
Paese e regione di produzione: Germania
Numero del produttore: Non applicabile
Tipo: Pepite
Materiale: antimonio

Proprietà meccaniche (temperatura ambiente):

Modulo elastico GPa Modulo di compressione GPa Modulo di taglio GPa
55 42 20

Proprietà fisiche (temperatura ambiente):

Densità g/cm3 Punto di fusione °C Punto di ebollizione °C Conduttività termica W/(mK) Elettr. Conduttività MS/m
6.7 630 1587 24 2.5
L'antimonio è utilizzato quasi esclusivamente come lega metallica. Aumenta la durezza e la colabilità di altri metalli. Non è molto duro ed è così fragile che può essere facilmente spezzato e ridotto in polvere a temperatura ambiente. L'antimonio brucia per formare triossido di antimonio quando riscaldato al di sopra del punto di fusione di 630°C. Il metallo rimane lucido a lungo se esposto all'aria. È ricoperto da un sottile strato di ossido. L'antimonio è molto resistente agli agenti atmosferici. L'antimonio è solo parzialmente resistente agli acidi. È solubile in acido nitrico. L'antimonio è fragile e viene quindi utilizzato solo nella sua forma pura nella tecnologia dei semiconduttori. Viene spesso utilizzato per produrre leghe di stagno e piombo. A causa della sua espansione durante l