Diffusione del Libro

Via S. Maria di Licodia, 20 – 00133 – Roma.
Tel. 06 20 50 982 - WhatsApp: 346 40 85 072 - Email: info@diffusionedellibro.com

Dettagli

Hannah Arendt e il '68. Tra politica e violenza

SKU: 9788816414877

Categoria: FILOSOFIA

Il ’68 nell’analisi di una testimone d’eccezione: repubblicana, democratica radicale e anticonformista per natura, dopo il trauma della fuga dalla Germania nazionalsocialista e la riflessione sul totalitarismo, negli anni Sessanta Arendt guarda con favore la contestazione giovanile che rianima i «diritti costituzionali popolari» e reclama la potestas popolare riducendo il «sistema dei partiti» a un «fastidioso impedimento». Contro il conformismo della middle class e l’anonima tirannia delle burocrazie, che frustrano il sacrosanto desiderio di agire ed esprimersi pubblicamente, il ’68 riscopre che «agire è divertente». E se la ribellione violenta è inaccettabile, non è tuttavia incomprensibile. L’unico antidoto alla disperazione generata dall’impotenza e dalla frustrazione, infatti, è la libertà di partecipare al mondo comune: questo il messaggio che Arendt lascia alla società futura, la nostra.

Cod: 9788816414877


Sincronizzato con DrBook by gSoft IT Solutions
 

Spedizioni Combinate

Quando acquisti più oggetti dal nostro negozio, possiamo spedirti tutto in un pacco unico.
 
In questo caso, otterrai uno sconto sulle spese di spedizione, dato che per noi è conveniente combinare più oggetti in un'unica spedizione.
 
Se hai già pagato più oggetti ordinati da noi e i pacchi non sono stati segnalati come spediti, puoi chiederci di organizzare una spedizione combinata.
 
Combiniamo automaticamente la spedizione quando acquisti più oggetti da noi. Non devi fare altro che aggiungere gli oggetti al carrello: il costo totale della spedizione combinata ti sarà mostrato al momento del pagamento.

Pagamenti

Accettiamo i seguenti pagamenti:

  • PayPal
  • Bonifico

Contattaci per qualsiasi chiarimento.