PENTAX SMC 135-600 mm F:6,7 – serie K – seconda versione

Condizioni eccellenti - EXC. +++

(English text below)

OTTIMO STATO DI CONSERVAZIONE --> LENTI PULITE (si vedano specialmente le ultime due foto)

zoom e messa a fuoco funzionano correttamente    -   il paraluce incorporato scorre correttamente


L'attacco al cavalletto funziona


Zoom a diaframma costante e a fuoco manuale – Zoommata classica con unica ghiera per messa e fuoco e zoom (“a pompa”). Si tratta di un obiettivo da usare a cavalletto o comunque su un appoggio, dal momento che pesa 4070 grammi. La qualità ottica è molto buona. La messa a fuoco è resa agevole da una ghiera molto ampia, che ha una lunga rotazione. I filtri si inseriscono sulla parte posteriore*. Apertura da 6,7 a 45. Prodotto da Asahi Pentax dal 1975 al 1989.

Scheda tecnica: http://kmp.pentaxians.eu/lenses/long/k135-600f6-7/

 

L’obiettivo in vendità è in condizioni eccellenti: lenti pulite e funzionamento senza problemi.

è Con scatola-valigia metallica originale (manca solo un piedino). Con tappi originali. 

      Con collare per il treppiede in ottime condizioni. La placca del collare è dotata di una piastra a scorrimento (in due copie), destinata all'uso su cavalletti con testa con piatto a scorrimento, per una maggiore stabilità; riceve però anche una placca a click o a vite. Testata su cavalletto Benro e National Geographic.   

*     *Non si capisce bene come si debbano inserire, poiché l'accesso alla tasca al momento non è possibile (se non forzando malamente la ghiera)

    

 

Compatibile con le macchine Pentax digitali: si deve attivare la ghiera dei diaframmi da menù e si deve usare il pulsante verde per far calcolare l’esposizione (in modalità M o Av).

 

Spedizione gratis  con codice di tracciamento 

 

PENTAX SMC 135-600 mm F:6,7 –K series – later version

Telezoom with constant aperture and manual focus. Classical pump zooming (one-touch system). To be used on a tripod or any kind of support, considering its weight over 4 Kg. Focusing is comfortable thanks to the large ring with a long rotation.

High quality optics. Aperture from 6,7 to 45. Filters are to be mounted at the rear*. Produced from 1975 to 1989.

 

Technical data scheme: http://kmp.pentaxians.eu/lenses/long/k135-600f6-7/


This copy is in excellent condition: flawless working order and clean optics. Complete with both original caps and original metal case (only missing a foot). Built-in sliding lens-hood: a bit loose but working correctly.


With tripod collar in very good condition. The lower part of the collar, the one for fixing, may be added with a sliding plate (in two copies), intended for use on stands with a head equipped with a correspondent sliding plate, for greater stability (standard size); however, it also receives a click or screw plate. Tested on Benro and NatGeo tripods (respectively screw-click plate and screw-sliding or only sliding plate).

* At the moment I am not able to open the space in which the filters should be applied.


Compatible with the digital Pentax cameras: not having the “A” position, aperture ring is to be activated and green button must be used to meter (M or Av mode).FREE

shipping to European Countries  with tracking code-number.