Gli switch EasySmart DGS-1100 Series di D-Link sono una soluzione conveniente per uffici domestici, piccole e medie imprese e grandi imprese che necessitano di una semplice connettività di rete in uffici remoti o sale conferenze. I modelli dispongono di un corpo in metallo compatto di dimensioni del tavolo e otto, 16 o 24 porte Gigabit Ethernet.

D-Link Green - Prestazioni efficienti

Gli switch soddisfano lo standard IEEE 802.3az per Ethernet a basso consumo energetico (EEE) e riducono il consumo energetico a basso carico delle porte. Le apparecchiature EEE riducono i costi operativi e richiedono meno raffreddamento e possono essere considerati un importante risparmio sui costi per le piccole e medie imprese. La serie DGS-1100 è dotata della tecnologia D-Link Green che riduce automaticamente il consumo di energia. Gli switch riconoscono automaticamente la lunghezza dei cavi collegati e regolano il consumo energetico con una lunghezza del cavo inferiore a 20 metri. Inoltre, gli switch monitorano lo stato della connessione di ciascuna porta e riducono notevolmente il consumo energetico quando una porta è inattiva.

Facile configurazione

Gli switch EasySmart serie DGS-1100 sono dotati di un'interfaccia Web e supportano l'utilità SmartConsole. L'utilità SmartConsole rileva automaticamente tutti gli smart switch D-Link in un segmento di rete a due livelli. Pertanto, gli utenti non devono modificare il proprio indirizzo IP, rendendo la configurazione iniziale degli smart switch rapida e semplice. Gli switch in un segmento di rete a due livelli connessi al PC locale dell'utente vengono visualizzati sullo schermo in modo accessibile. Ciò consente una configurazione completa dello switch e la configurazione di base dei dispositivi rilevati con modifica della password e aggiornamento del firmware. L'interfaccia Web di facile utilizzo consente agli amministratori di controllare in remoto le reti a livello di porta.

Surveillance VLAN e gestione della larghezza di banda

Con la funzione Surveillance VLAN, la serie DGS-1100 è perfetta per le apparecchiature di videosorveglianza. La funzione Surveillance VLAN assegna priorità ai dati video e la propria VLAN per garantire la qualità di trasmissione necessaria per la videosorveglianza. Gli switch della serie DGS-1100 eliminano quindi spese aggiuntive per hardware separato. La gestione della larghezza di banda consente inoltre di allocare la larghezza di banda a ciascuna porta per funzioni importanti che richiedono maggiore larghezza di banda o priorità maggiore.