Incisione Originale tratta da: "DOTTORI MODENESI DI TEOLOGIA, FILOSOFIA, LEGGE CANONICA E CIVILE, CON I SUOI RITRATTI DAL NATURALE IN RAME. Et altri Letterati insigni per l'Opere, e Dignità loro. Celebrati da vari potentati, e scrittori.”

Autore: Lodovico Vedriani (Modena 1601 – 1670) era uno storico e sacerdote italiano di Modena. I suoi scritti riguardavano principalmente gli argomenti e gli annali della Provincia di Modena, dove visse e morì il 9 febbraio 1670, lasciando dietro di sé molti riferimenti al suo passato storico.

Luogo e data di pubblicazione: In Modona, Per Andrea Caffiani Stampator Ducale, 1665

Tecnica: Calcografia su lastra di rame

Dimensioni cm.: 19,5 x 13,7

Descrizione opera: L'incisione è tratta dai 36 ritratti calcograti su lastra di rame firmati da A. M. Eschini, L. Tinti, B. Fenis e da un incisore il cui monogramma intreccia le lettere F e S, che ritraggonoDottori Modenesi Di Teologia, Filosofia, Legge Canonica e Civile, Con I Suoi Ritratti Dal Naturale in Rame. Et altri Letterati insigni per l'Opere, e Dignità loro. Celebrati da vari potentati, e scrittori.” Alcune incisioni non sono firmate: tra i ritratti non firmati fanno evidentemente parte di uno stesso gruppo i ritratti di Nicolò Festasio, Fulvio Pacciani, Andrea Codebò, Giulio Quattrofrati, Antonio Cervella e Francesco Barozzi.

Stato di conservazione: Macchie, pieghe, strappetti, solo se visibili in foto, in ogni caso conservazione come da foto, se avete domande, contattateci tramite mail o telefono, troverete tutte le informazioni in fondo alla pagina nei dettagli del venditore.