Il piviale è realizzato con un elegante tessuto misto lurex che presenta nella trama dei fili dorati. I fili lurex catturano i riflessi di luce enfatizzando la brillantezza del piviale. La tonalità di fondo è un bel rosso intenso. Il tessuto utilizzato è di ottima qualità e segue i movimenti del corpo in modo fluido. È facile da stirare e mantiene bene la forma, senza stropicciarsi. 

Il mantello del piviale, dalla classica forma a semicerchio, ha dimensioni standard, con una lunghezza di 140 cm circa e una bella ampiezza. 

Il piviale è decorato nella parte anteriore con un gallone largo circa 8,7 cm, raffigurante la croce di sant'Andrea e realizzato con fili oro, rosso e nero. Il gallone prosegue sul retro del piviale unendosi a forma di V, a cui è appeso un elegante nappa rosso/oro, per sostituire il tradizionale cappuccio. Il gallone è rifinito con un profilo a sbieco dorato.

Il piviale è nuovo ed è confezionato artigianalmente con materiali dignitosi e di ottima qualità, come richiesto per le vesti sacre adatte per le celebrazioni liturgiche.

È completo di stola confezionata in tessuto rosso lurex.

La spedizione del piviale e della stola è compresa nel prezzo d'acquisto.

Il prodotto viene spedito tramite corriere, in un'apposita scatola protettiva.