Incisione Originale tratta da: "Lo stato presente di tutti i paesi e popoli del mondo naturale, politico, e morale con nuove osservazioni, e correzioni degli antichi e moderni viaggiatori. Volume XXI continuazione dell'Italia o sia descrizione del Gran-Ducato di Toscana, della Repubblica di Lucca, e di una parte del Dominio Ecclesiastico"

Autore: Thomas Salmon (Meppershall, 1679 - 20 gennaio 1767) è stato uno storico e geografo britannico. Secondo l'antiquario William Cole, Salmon scrisse la maggior parte delle sue opere a Cambridge, dove gestiva una coffee house, ed in seguito si trasferì a Londra. Cole riferisce che Salmon gli aveva detto di aver passato del tempo per mare e di essere stato per qualche tempo nelle Indie orientali e in quelle occidentali. Viaggiò anche in Europa. Nel 1739-40 Salmon accompagnò George Anson nel suo viaggio intorno al mondo.

Luogo e data di pubblicazione: Venezia, 1757

Editore: Nella Stamperia di Gianbattista Albrizzi q.Gir - con licenza de' Superiori, e privilegio

Tecnica: Incisione in rame

Dimensioni cm.: incisione ca. 20 x 15; stampa intera  24,7 x 18,5

Descrizione opera: Incisione originale tratta da "Lo stato presente di tutti i paesi e popoli del mondo naturale, politico, e morale con nuove osservazioni, e correzioni degli antichi e moderni viaggiatori..." Volume XXI. In questo volume l'autore descrive il Gran Ducato di Toscana, la Repubblica di Lucca e territori di una parte del Dominio Ecclesiastico, anche con cartografie, delle città e dei borghi descritti, finemente incise su rame con ricchezza di particolari.

Stato di conservazione: Buono stato. Macchie, pieghe, strappetti, visibili in foto, in ogni caso conservazione come da foto, se avete domande, contattateci tramite mail o telefono, troverete tutte le informazioni in fondo alla pagina nei dettagli del venditore.