Saró fuori sede fino a lunedì 1 Luglio 2024. Prossima spedizione 2 Luglio 2024.



Avete letto bene. Il famosissimo sonoff MINI, VERSIONE r2 con antenna integrata, piccolissimo e dotato di ingresso "interruttore", versione avanzata del sonoff basic, finalmente disponibile nella versione modificata "CONTATTO PULITO".


Vantaggi del sonoff MINI rispetto al BASIC:

1) dimensioni ridottissime (guardate la foto e la differenza con il sonoff basic). Entra tranquillamente in una cassetta 503!

2) dispone di un ingresso per interruttore. Questo vuol dire che se avete un punto luce comandato da un interruttore, potete mandare l'interruttore all'ingresso ausiliario del sonoff mini e continuare a controllare la luce anche da interruttore, oltre che da app, alexa. google home, etc. 

3) la recentissima versione r2 elimina l'unico piccolo neo del sonoff mini, ovvero l'antenna!. Nella vecchia versione l'antenna era esterna, ora finalmente è integrata


Di contro, il sonoff basic permetteva una modifica contatto pulito (vedi altri miei annunci) che lo rendeva perfetto per controllare l'apertura di porte e cancelli oltre che per l'accensione in remoto della caldaia per il riscaldamento. Il sonoff mini, anche a causa delle sue dimensioni ridotte, ha una modifica molto più complessa. Ma non impossibile!!


In questo annuncii vi propongo il Sonoff MINI NUOVISSIMA VERSIONE modificato per avere in uscita un contatto pulito anzichè la 220v


Per chi non conosce il Sonoff, è un dispositivo in grado di aprire e chiudere un contatto da remoto via app Ewelink (ma anche via voce mediante ALEXA, GOOGLE ASSISTANT e GOOGLE HOME, utilissimo per molte applicazioni, come accensione delle luci del giardino a distanza, controllo dell'elettrovalvola per l'irrigazione del giardino, etc.


Il Sonoff Mini è alimentato a 220v e nella sua versione originale, quando chiude il contatto, manda anche in uscita la 220v. Per alcune applicazioni, però, sarebbe utilissimo poter comandare l'apertura e la chiusura di un contatto pulito.


Il sonoff permette anche la modalità "inching", pulsante, e quindi potete utilizzarlo in parallelo all'apriporta, o ad un pulsante dell'apricancello!


Un altro esempio molto utile, con l'inverno ormai arrivato, è il controllo remoto della caldaia per il riscaldamento! Collegando il "Sonoff Mini Modificato" vicino alla caldaia in serie al contatto che arriva dal termostato di casa, continuerete ad utilizzare il vostro termostato come avete sempre fatto, ma lo abiliterete REALMENTE da app (o da ALEXA) quando vorrete voi. In questo caso non utilizzerete la modalità "pulsante". L'unica condizione è che ci sia segnale WiFi in prossimità della caldaia. Prima di rientrare a casa potete ad esempio attivare il sonoff e il riscaldamento si accenderà portando la temperatura a quella impostata nel vostro termostato tradizionale, che quindi continuerà a fare da supervisore. Ho aggiunto lo schema di collegamento tra le immagini.


ATTENZIONE: LA MODIFICA E' FATTA A REGOLA.D'ARTE MANTENENDO INVARIATA LA MASSIMA CORRENTE (10A) SUPPORTATA DAL DISPOSITIVO, PERMETTENDO QUINDI L'UTILIZZO DEL SONOFF MODIFICATO ANCHE IN CIRCUITI DI POTENZA.

SEPARAZIONE FISICA DELLA LINEA A 220V DI ALMENO 1mm PER GARANTIRE L' ISOLAMENTO IN USCITA.

PRIMA DELLA SPEDIZIONE VIENE TESTATO:

1) CONNETTIVITÀ DEL SONOFF MINI ALLA RETE

2) ASSENZA DI 220V IN USCITA IN QUALUNQUE POSIZIONE

3) CHIUSURA ED APERTURA DEL CONTATTO PULITO IN USCITA SIA DA APP SIA DA PULSANTE FISICO

4) CONTROLLABILITA' DEL SONOFF MINI DA INTERRUTTORE ESTERNO (S1 ed S2)


Per ogni dubbio, sono a disposizione. I feedback parlano per me.


P.S. Il dispositivo è stato modificato, non dispone