Manifesto Originale Cirque Pinder Ortf Liliputiens Hollywood Las Vegas Litho

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


POSTER ORIGINALE A FODERE
NESSUNA COPIA CON NOI 

NESSUNA COPIA 
vendiamo solo manifesti d'epoca originali 
SU BIANCHERIA, BIANCHERIA APPOGGIATA NEL NOSTRO STUDIO

spedizione sicura del rotolo assicurata per valore 
inviamo un rotolo protetto assicurato per il valore 

60X40 CM

Grande 
CIRCO DI PINDER 
ORTF 
i 13 Liliputi 
gli artisti più piccoli del mondo 
attori, acrobati, musicisti
direttamente dall'America 
visita dello Zoo dalle ore 11:00
Stampa BEDOS 




-------

puoi contattarci 

per il backup dei tuoi poster

interfaccia di restauro

VECCHIA OFFICINA DEL MANIFESTO

  (foto esempi dei nostri lavori e preventivo su richiesta)


SI PREGA DI CONTATTARCI SE AVETE BISOGNO
SOSTEGNO E RESTAURO DELLA TELA PER I TUOI POSTER
LAVORIAMO MOLTO ALL'ESTERO
POSSIAMO INVIARE FOTO DEL NOSTRO LAVORO
E FAI UN PREVENTIVO

-

Pinder Circus

Pinder Circus
Immagine illustrativa dell'articolo Cirque Pinder

Creazione1854
FondatoriGeorge Pinder e William Pinder
Personaggi chiaveCarlo Spiessert, Jean-Riccardoe Gilbert Edelstein
Stato legaleSAS
La sede centraleBandiera della Francia Sucy-en-Brie (Francia)
DirezioneFrederic Edelstein E Sophie Edelstein
AttivitàSpettacoli dal vivo
Efficace127 persone


IL Circo Pinder è un circo tradizionale francese fondato nel 1854 A Regno Unito dai fratelli William e George Pinder. Originariamente porta il nome di Cirque Britania, dal nome della nave le cui vele saranno utilizzate per realizzare il tendone. Cambiò proprietari più volte nel corso della sua storia, e fu così gestito da Charles Spiessert, Jean-Riccardo e la famiglia Edelstein. La mascotte di questo circo è l'elefante.

Installato in Francia Da 1904, il suo tour inizia sempre a metà gennaio alle Torri e termina a Parigi tra metà novembre e metà gennaio.


    Storico

    I fratelli Pinder, fondatori 1854-1928

    Nel 1854, in Inghilterra, George e William Pinder, specialisti in arte equestre, crearono il proprio circo. Un circo che, in origine, non portava il nome di Pinder, ma quello di Britania, nome di una nave la cui vela era diventata il telone della tenda dei due fratelli. Dopo aver girato per qualche tempo in Inghilterra, una forte competizione portò il circo ad espatriare in Olanda nella primavera del 1868 e fu a settembre che mise piede per la prima volta in terra francese, per imbarcarsi nuovamente poche settimane dopo per il ' Inghilterra. Seguì nel 1869 una tournée in Inghilterra e, a fine stagione, il ritorno in Francia. Si prende l'abitudine, e si moltiplicano gli andirivieni tra Francia e Inghilterra prima dello stabilimento definitivo in Francia, nel 1904, sotto la direzione di Arthur Pinder, figlio di William Pinder.

    Charles Spiessert, secondo proprietario 1928-1971

    In 1928, in seguito alla morte di Arthur in 1924, il circo viene rilevato da Charles Spiessert, che ne sarà a capo fino alla sua morte nel 19711.

    In occasione dell'asta del 16 luglio 1928, Charles Spiessert, discendente di uomini di spettacolo ungheresi, acquistò il materiale per il tendone e gli animali del Circo Pinder.

    Molto rapidamente, questo appassionato di meccanica modernizzerà il suo circo e offrirà spettacoli di alta qualità. Nel 1932 acquistò una proprietà in Chanceaux-sur-Choisille, piccolo borgo a pochi chilometri da Torri, proprietà che gli permetterà di stabilire una base posteriore per il suo circo. Dopo la seconda guerra mondiale, il Cirque Pinder sotto la sua direzione conoscerà le sue ore di gloria, con spettacoli sempre più belli, attrezzature stradali all'avanguardia e soprattutto successo con l'aiuto delORTF e giochi radiofonici.

    Negli anni '60, il circo Pinder era il partner delORTF e porta il nome di "circus Pinder-ORTF"2,3. Ospita Ruggero Lanzac per il programma radiofonico Il gioco dei 1000 franchi e il programma televisivo Il sentiero per le stelle quando non girato Circo invernale di Parigi.

    Nel 1971 morì Charles Spiessert. I suoi figli presero il testimone, ma il circo, che stava attraversando una crisi finanziaria, fu finalmente venduto alla fine del 1971 all'attore Jean-Riccardo.

    Jean Richard, terzo proprietario 1972-1983

    All'inizio del 1972, il comico Jean-Riccardo diventa il terzo proprietario del Cirque Pinder e dall'inizio del tour il suo nome appare in blu su tutti i veicoli del Cirque. Il circo diventa allora il circo “Pinder Jean Richard”.

    Il 10 maggio 1973, Jean Richard fu vittima di un grave incidente stradale, e fu allora che iniziarono le difficoltà finanziarie. Proprietario anche del parco divertimenti Il mare di sabbia A Ermenonville, Di Circo Jean Richard che ha creato nel 1969, ma anche Nuovo ippodromo di Parigi, sta incontrando difficoltà nella gestione di tutti i suoi affari, soprattutto perché continua la sua carriera di attore allo stesso tempo, prendendo in particolare la star della serie Le indagini del commissario Maigret. .

    Dopo un primo dichiarazione di fallimento nel 1978, Jean Richard non ha potuto evitare un secondo qualche anno dopo. Il 17 giugno 1983, i Cirques Pinder e Jean Richard, così come il nome commerciale Jean Richard, saranno venduti a Gilbert Edelstein.

    Gilbert Edelstein, dal 1983

    In 1983, Gilbert Edelstein, ex collaboratore di Jean Richard, acquista le attività della società dopo il fallimento di quest'ultima. Gilbert Edelstein proviene da una famiglia di mercanti di stoffe e non, come spesso accade, da una famiglia di circo.

    Prima organizzando concerti rock negli anni '60, ha poi aperto un ristorante a Lione, sua città natale. Fu lì che un amico, André Vylar, lo presentò all'attore Jean Richard. Jean Richard gli offre una posizione di vendita oltre che di gestione pubblicitaria, posizione che occuperà per sette anni prima di fondare la sua società "Promogil", una società per promuovere il Circo e in particolare i prodotti derivati ​​con diversi Circhi, in particolare Amar e Bouglione. Aiutato dalla moglie Andrée, riorganizzò il Cirque Pinder, modernizzò la gestione e tornò rapidamente al successo popolare e finanziario, fino a farne la prima compagnia itinerante di Cirque in Francia e in Europa in pochi anni. Nel 1998 acquista una vasta proprietà a sud di Parigi nel comune di Perthes-en-Gâtinais che comprende un castello, una casa colonica e 130 ettari di bosco, che servirà da base posteriore per il suo Circus (laboratorio meccanico e di pittura) e su dall'altro la realizzazione di un parco divertimenti sul tema del Circo, denominato "Pinderland", la cui apertura è prevista per aprile 2015.

    Oggi suo figlio Frederic Edelstein, è il regista: il suo numero di dressage, con sedici leoni e tigri, è unico al mondo, attualmente sta presentando un nuovo gruppo di bestie composto esclusivamente da leonesse e leoni bianchi, anche questo numero è unico al mondo4. La sorella di quest'ultimo, Sophie Edelstein, esercita la funzione di direttore artistico del circo. È anche conosciuta per i suoi numeri magici e la sua partecipazione a programmi televisivi, come La Francia ha un talento incredibile.



    --------


    Prima organizzando concerti rock negli anni '60, ha poi aperto un ristorante a Lione, sua città natale. Fu lì che un amico, André Vylar, lo presentò all'attore Jean Richard. Jean Richard gli offre una posizione di vendita oltre che di gestione pubblicitaria, posizione che occuperà per sette anni prima di fondare la sua società "Promogil", una società per promuovere il Circo e in particolare i prodotti derivati ​​con diversi Circhi, in particolare Amar e Bouglione. Aiutato dalla moglie Andrée, riorganizzò il Cirque Pinder, modernizzò la gestione e tornò rapidamente al successo popolare e finanziario, fino a farne la prima compagnia itinerante di Cirque in Francia e in Europa in pochi anni. Nel 1998 acquista una vasta proprietà a sud di Parigi nel comune di Perthes-en-Gâtinais che comprende
    Prima organizzando concerti rock negli anni '60, ha poi aperto un ristorante a Lione, sua città natale. Fu lì che un amico, André Vylar, lo presentò all'attore Jean Richard. Jean Richard gli offre una posizione di vendita oltre che di gestione pubblicitaria, posizione che occuperà per sette anni prima di fondare la sua società "Promogil", una società per promuovere il Circo e in particolare i prodotti derivati ​​con diversi Circhi, in particolare Amar e Bouglione. Aiutato dalla moglie Andrée, riorganizzò il Cirque Pinder, modernizzò la gestione e tornò rapidamente al successo popolare e finanziario, fino a farne la prima compagnia itinerante di Cirque in Francia e in Europa in pochi anni. Nel 1998 acquista una vasta proprietà a sud di Parigi nel comune di Perthes-en-Gâtinais che comprende
    Impression Couleur
    Epoque Rétro (1900-1979)
    Dimensions 40 x 60 cm
    Pays de fabrication France
    Thème AFFICHE ANCIENNE CIRQUE
    Objet modifié Non