Tastiera wireless e touch che supporta carte e portachiavi crittografati contactless.

KeyPad Plus è una combinazione di design, crittografia tecnologicamente avanzata, ed esperienza utente elaborata per ottenere la gestione della sicurezza che offre la maggiore protezione e semplicità d’uso. Consente di inserire e disinserire Ajax, attivare la Modalità notturna e gestire aree specifiche con una carta Pass o un portachiavi Tag (KeyPad Plus è supportato dalle unità centrali Hub Plus, Hub 2 e Hub 2 Plus).

Per identificare gli utenti in modo rapido e sicuro, KeyPad Plus è dotato di tecnologia DESFire®. È la soluzione leader di settore per la comunicazione contactless che consente l’identificazione dell’utente tramite una carta o un portachiavi.

DESFire® è conforme alla norma internazionale ISO 14443 e combina la crittografia completa da 128-bit con la protezione contro la riproduzione. Tale tecnologia è usata anche nei sistemi di trasporto di capitali europee e nei sistemi di accesso della NASA.

Il nuovo firmware KeyPad Plus consente di ottenere il massimo dalle batterie pre-installate. Anche con un uso quotidiano delle funzioni di identificazione contactless, la tastiera funziona per 3,5 anni senza necessità di cambiare le batterie. Inoltre, disabilitando il lettore di carte e portachiavi, la batteria dura fino a 4,5 anni. KeyPad Plus segnala alla centrale di monitoraggio e agli utenti quando è necessario cambiare la batteria.
Configurare i codici di accesso personali per sapere chi e quando ha disinserito il sistema: il nome utente compare nella notifica e nel registro eventi. È inoltre possibile assegnare Pass o Tag a un utente specifico e definire le autorizzazioni dello stesso al controllo della sicurezza di specifiche aree o dell’intero stabilimento. L’app Ajax consente di gestire le autorizzazioni di accesso in tempo reale. È possibile limitare, estendere o bloccare istantaneamente l’accesso.
I sistemi Ajax supportano fino a 200 Tag o Pass2. Per aggiungerli, non è necessario creare account Ajax per nuovi utenti, basta assegnare un nome al dispositivo e definirne le autorizzazioni di accesso. Questo rende più semplice delegare l’accesso al controllo del sistema ai dipendenti a tempo determinato o ai nuovi membri del personale.
 
Gli indicatori luminoso e acustico di KeyPad Plus consentono di controllare lo stato della sicurezza senza l’app Ajax. È possibile regolare il volume del tono e la luminosità della retroilluminazione.

Manomissione: gli utenti e un istituto di vigilanza ricevono notifiche quando la tastiera viene rimossa dal supporto.

Autenticazione: se vi è un tentativo di utilizzo di una carta o di un portachiavi non validi, il sistema attiva l’allarme.

Blocco per tentativo di forzatura del codice di accesso: l’inserimento di tre codici di accesso errati in successione blocca la tastiera e fa scattare l’allarme.

Intervallo di polling: Il sistema rileva la perdita di comunicazione con la tastiera in meno di un minuto.

Trasmissione di un allarme silenzioso a una centrale di monitoraggio: Se gli aggressori costringono a disarmare il sistema: il codice coercizione consente di simulare il disarmo tramite KeyPad Plus. L’utente non innesca le sirene, l’app e l’indicazione sulla tastiera, ma il segnale di allarme è immediatamente trasmesso a una centrale di monitoraggio.

Comunicazione dell’allarme garantita: abbiamo sviluppato il protocollo radio Jeweller per garantire il funzionamento ininterrotto di tutti i dispositivi del sistema. Il protocollo radio utilizza i frame temporali per sincronizzare la comunicazione dei dispositivi collegati, l’autenticazione per eliminare la falsificazione e la crittografia per proteggersi dall’hacking.

Console di gestione intelligente della sicurezza: utilizza gli scenari per impostare la tua routine quotidiana in Ajax. Al momento dell’inserimento, il sistema spegne le luci, chiude l’acqua, spegne gli elettrodomestici e abbassa le tapparelle, tutto con un solo tocco di KeyPad Plus.

KeyPad Plus è connesso e configurato dalle app Ajax. Non è necessario smontare la custodia né installare le batterie. Per aggiungere elementi al sistema, basta scansionare un codice QR. È necessario l’intervento di un ingegnere installatore solo per testare il dispositivo, aggiungere carte e configurare le autorizzazioni di accesso.