Interruttore orario digitale con programmazione giornaliera mediante cavalieri virtuali, alimentazione a 230 V AC, con 1 relè e installabile su barra DIN (2 moduli). Unisce la precisione dell’orologio digitale con la facilità di programmazione tipica degli orologi a cavalieri.

Cos’è un interruttore orario?

Un interruttore orario è un dispositivo progettato per controllare l’accensione e lo spegnimento di circuiti elettrici. Grazie ad un timer incorporato, riesce ad accendere e spegnere automaticamente il circuito a cui è collegato, secondo gli orari preimpostati. Questi dispositivi sono destinati ad operare in ambienti con categoria di sovratensione III e grado di inquinamento 2. 

Come funziona 
L’interruttore orario digitale è molto semplice da usare. Simply D funziona grazie a 48 cavalieri virtuali, ognuno dei quali corrisponde a 30 minuti di manovra, che uniti determinano la durata totale della manovra. Il dispositivo contiene una batteria tampone per il mantenimento di data e ora anche senza alimentazione da rete elettrica. La batteria dell’interruttore orario ha una durata di cinque anni e può essere facilmente sostituita una volta esaurita grazie allo sportellino posto sul retro del dispositivo.

Come si presenta il prodotto 
Il dispositivo ha le dimensioni di 2 DIN. Sulla parte frontale è dotato di un ampio display retroilluminato, il quale consente la visualizzazione della programmazione, dell’ora, dello stato relè e della guida testuale. 
Quando il dispositivo è alimentato da rete elettrica la retroilluminazione resta sempre attiva, in caso di blackout si spegne automaticamente.