Il sensore fotografico consente di raggruppare i pixel in gruppi di 16 in 1, migliorando la percezione della luce, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Con il supporto dello Xiaomi Imaging Engine basato sull'intelligenza artificiale (AI), il Redmi Note 13 Pro+ offre un potenziamento delle immagini, garantendo risultati perfetti in ogni scatto. La funzione aggiuntiva Xiaomi ProCut 2.0 è un ulteriore punto di forza.

Il display del Redmi Note 13 Pro+ compie un notevole salto di qualità raggiungendo una risoluzione di 1,5K, offrendo una definizione straordinaria senza compromettere l'efficienza energetica tipica dei display 2K. Questo equilibrio perfetto tra esperienza visiva straordinaria e consumo efficiente della batteria è ulteriormente potenziato dalla frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e da un riconoscimento dei gesti notevolmente migliorato, ora 16 volte più veloce. Il Redmi Note 13 Pro+ è il primo della serie ad implementare un sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Il Redmi Note 13 Pro+ 5G è dotato di Corning Gorilla Glass Victus, caratteristica fino ad ora riservata ai dispositivi di fascia alta, assicurando eccezionale resistenza agli urti e uno schermo sempre incontaminato.