Pannello realizzato con la tecnica dell'intarsio, misura con cornice - 55x55 cm. Per la realizzazione dell'opera sono stati utilizzati impiallacciatura di wengé, noce americana, acero sicomoro, Gabon, frassino bianco, koto, sipo, palissandro. Struttura: pino tinto, spazzolato, patinato. L'opera è rivestita con olio di lino e gommalacca. Il telaio è dotato di grucce. Per creare l'opera sono stati utilizzati più di 9 tipi di impiallacciatura di legno. L'immagine è composta da oltre 450 singoli pezzi di impiallacciatura. La realizzazione del pannello ha richiesto fino a 30 ore di lavoro da parte del maestro. Accettiamo ordini per ritratti di animali domestici realizzati con le tue foto. Può essere realizzato su ordinazione nelle dimensioni desiderate. Il lavoro su ordinazione può essere senza cornice.

L'intarsio è un insieme artistico di sottili lastre di legno (impiallacciatura) di diversi colori e trame. Pezzi di legno, unendosi tra loro ai bordi, formano un quadro completo, che viene successivamente incollato alla base. Il ruolo delle vernici nell'intarsio è svolto dalla trama e dall'ombra del legno, quindi il compito più importante è determinare la composizione e l'abilità artistica del maestro nel selezionare e combinare i giusti frammenti di impiallacciatura. Nel laboratorio del venditore si trovano centinaia di tipi diversi di impiallacciatura, dal nero al quasi bianco, e lo stesso legno può avere tonalità diverse in zone diverse.

L'elevato costo del prodotto finito è dovuto principalmente al processo di produzione ad alta intensità di manodopera, che richiede fino al 90% di lavoro manuale. Il processo di esecuzione del lavoro è piuttosto complesso e comprende molte operazioni correlate. Allo stesso tempo, l'assemblaggio del mosaico stesso non rappresenta più di un terzo dell'intero processo. Il resto è preparazione dell'immagine, modifiche e correzioni del set, incollaggio, levigatura, rifinitura con oli e vernici, ecc. Molti passaggi vengono ripetuti più volte per ottenere un risultato migliore. Solo la finitura ad olio seguita da primer e finitura finale con vernice gommalacca richiede fino a 7 giorni.