FIONDA PROFESSIONALE DA GARA

TUTTA IN METALLO

Monoblocco in Alluminio aeronautico  -  NERO ANTRACITE  guance in legno di Ulivo - interamente fatta artigianalmente -  MADE in ITALY.

peso  Gr. 440L


PRECISIONE ESTREMA - UN VERO GIOIELLO

ECCEZIONALE



UTILIZZATA DAL GUINNESS WORLD RECORD  - MARCO BRUNETTI

https: www.youtube.com/watch?v=8oBrS4yQd5o



Descrizione immagine

Caratteristichetecniche

La fionda  professionaleLu.M.B.Ro è  progettata e realizzata grazie all’esperienzadei  migliori tiratori italiani:  Gianni Lugari uomo dicaccia ed insuperabile  tiratore di fionda,  MarcoBrunetti Detentore del Guinness World Record negli anni 2010- 2012, Mario Rondelli Campione Europe  di tiro con la Fionda anno2014; Dall’unione di questi Tre uomini nasce la Fionda“DAVID”  sintesi di perfezione e design.

L'eccellenza delle fionde LUMBROè data dalla cura dei materiali e perfezione nelprogetto.

Costituita  da unMonoblocco  in alluminio – LUMBRO DAVID PRO in tutte le sueversioni, rappresenta la precisionenell’essenza.

La sua peculiarità èdatadalla sua conformazione strutturaleedal sistema di aggancio degli elastici. Questosistema di innesto rapido degli elastici  fa si che LUMBRODAVID PRO sia estremamente versatile nell’utilizzo con estremaadattabilità per varie  distanze di tiro.

LUMBRO DAVID PRO  è lafionda made in Italy STRABILIANTE per precisione e brandeggio,progettata al fine di poter raggiungere anche notevoli distanzesenza perdere la sua prerogativa principale.

 

La sua particolare struttura fasi che il peso e le forze in gioco vengano distribuite in manieraomogenea su tutta la mano e sulla muscolatura del tiratore in mododa permettere l’esecuzione del tiro stabile eprecisa.

Studiata per adattarsi a tutte leprese La fionda LUMBRO DAVID PRO è unica nel suogenere.

 

L’Impugnatura Ergonomicaper una presa più sicura e stabile – con “ posteriore mozzo” e“spigoli arrotondati” impedisce  che il  proiettilesubisca interferenze sulla traiettoria e venga in qualche mododeviato.

La forza LUMBRO DAVID PRO però oltre chenella particolare  struttura fisica risiede, negli“elastici”  che monta, appositamente studiati e costituiti peruna precisione estrema.

La conformazione chimica internadell’elastico grazie alla equilibrata quantità di lattice,rende  il suo  ritorno esplosivo  ed in  gradodi rendere  al massimo in ogni condizione.

Sistemi di Elastico supportati

- Elastico “Lu.M.B.Ro SOFT -SILENT FOX  - Black or Natural” (serie 1) per Gittatedi tiro utili fino a 10/15 m di distanza (tiroTeso). 

- Elastico “Lu.M.B.RoPOWER SUPER SOFT - SILENT FOX - Red“ (serie2) haun tiro utile di 10/20  m di distanza (tiro Teso) presentandoprecisione estrema .

- Elastico “Lu.M.B.Ro SUPER POWER- Blue- Yellow” (serie 3) per Gittate di tiro utili oltre i 20 m di distanza (tiro Teso).

 

La Fionda LUMBRO DAVID PRO è sinonimo diPerfezione, precisione e massima stabilità.

La LUMBRO DAVID PRO è munita di sistemidi stabilizzazione e Puntamento :

La Fionda LUMBRO DAVID PRO  monta ilPrimo  Mirino collimatore per fionda AL MONDO  ;infatti mai nessuna fionda ERA  stata dotata di taledispositivo, che oltre a permettere di mirare, fa si che si riescaa tenere sotto controllo anche le inclinazione della fiondamedesima – Il mirino dovrà essere  istallatoimmediatamente al di sopra dell’archetto superiore e può essere regolato sia sull’asse orizzontale sia sull’asseverticale.

Il mirino èappositamente studiato per il tiro con Fionda inOrizzontale.

La FiondaDavid e' stata inoltre studiata per montare sistemi di mira laser etorcia per visione notturna.

 

LUMBRO DAVIDPRO la Regina delle Fionde.

I cinque motivi per cui scegliere unprodotto  Lu.M.B.Ro:

 

1) E' il meglio che esiste sul mercato,non teme confronto ed è appositamente studiato e realizzato con imateriali migliori.

2) E' un prodotto interamente Made inItaly

3) Ogni prodotto è testato prima diessere immesso nel mercato.

4) Ogni prodotto Lu.M.B.Ro è sinonimo dieccellenza e per l'eccellenza.

5) ... e per finire è la Fionda diGianni Lugari !!!!


RIVOLUZIONE NEL TIRO A SEGNO

CONLUMBRO

DAVIDPRO


FIG.1  PRESA DELLA FIONDA

FIG. 2 PRESA DELCONTENITORE PORTA MUNIZIONE

FIG. 3 -IMPOSTAZIONE DI TIRO CON FIONDA ORIZZONTALE

FIG. 4 - PRIMOPUNTO DI ANCORAGGIO - ALZO

FIG. 5- SECONDO PUNTO DI MIRA -

Regole Per IlTiro Con Fionda “David PRO “

ComeImpugnare la fionda :

Lafionda va impugnata in modo  che la presa sia salda e lafionda sia perfettamente parallela al polso. DAVID è stata studiataappositamente per  tiro con impostazione Orizzontale.

Presadel contenitore porta munizione 

Ilpolso deve restare sempre diritto e non deve mai rivolgersi versoil tiratore   è opportuno quindi che coloro che non riescono  a mantenere il polso allineato e tesoutilizzino  elastici  con maggiore allungo e/o mescolepiù morbide al fine di evitare che la munizione possa impattarecontro l’impugnatura della fionda e che possa arrecare danni sia achi tira sia a terzi .

LaFionda dovrà essere parallela rispetto al terreno in modo che glielastici siano uno sopra ed uno sotto – Impostazione di Tiro inOrizzontale.   

- Punto di Ancoraggio  o primo Punto di Mira.

L’elasticova  teso e portata la mano che stringe  lamunizione  sino alla guancia.

Questopunto di ancoraggio garantisce l’alzo del tiro, è opportuno trovareun punto specifico e agganciarsi sempre allo stesso modo al fine diconferire sempre la stessa forza all’elastico.

Tantopiù il punto di ancoraggio sarà posto in basso sul viso, tanto piùil proiettile andrà in alto sul bersaglio e avrà una gittata piùlunga.

Viceversatanto più il punto di ancoraggio sarà in altro rispetto al visotanto più il tiro andrà in basso.

Si consiglia un ancoraggio all’angolo della bocca.


- Punto di  Mira sulla Fionda o Secondo punto ovveropunto in cui viene visualizzato il bersaglio sulla Fionda - Siconsiglia sempre come riferimento l’archetto superiore - dove saràistallato anche il Mirino Collimatore.

(Esempi di Visualizzazione Bersaglio- Fig. 5 – PosizioneMirino)

 

    N.B. La Vite di regolazione potrà essere anche rivolta con la puntaall’interno della finestra, in caso di tiri di Lunga gittata (oltrei 20 mt.)

CONTATTACI