Installazione guidata tramite App

  1. Scarica l'app Vodafone Station App dall'Apple Store se hai un iPhone o da Google Play Store se usi uno smartphone Android.
  2. Accedi all'app e segui le istruzioni per associarla alla tua Vodafone Station.
  3. Terminata la procedura di associazione tra app e Station, continua con l'installazione guidata cliccando sulla sezione Super Wi-Fi e seguendo le istruzioni a schermo. La procedura è semplice e richiede solo pochi minuti.

Installazione manuale

Se non puoi scaricare la Vodafone Station App o non disponi di uno smartphone puoi configurare il tuo Super Wi-Fi Extender seguendo questi semplici passaggi.

PREPARAZIONE

Scegli un posto a metà strada tra la Vodafone Station e il punto della casa dove vuoi migliorare il segnale del tuo Wi-Fi. Ricorda che posizionare l'Extender dietro oggetti voluminosi (es. TV) o vicino ad oggetti metallici (es. frigorifero) può ostacolare o ridurre il segnale.

  1. Collega il tuo Extender ad una presa di corrente utilizzando l'alimentatore in dotazione.
  2. Dopo qualche secondo dall'accensione, la spia LED dell'Extender sarà bianca lampeggiante; quindi attendi fino a quando il LED non diventerà di colore blu e lampeggiante.

FASE 1 di 2 - ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Prima di connettere l'Extender è necessario procedere con l'attivazione del servizio.

  1. Premi il tasto WPS della Station fino a quando la spia LED Wi-Fi della Station inizierà a lampeggiare
  2. A questo punto premi per circa 5 secondi il tasto WPS dell'Extender fino a quando il LED diventerà verde lampeggiante
  3. Attendi qualche secondo fino a quando entrambi i LED della Station e dell'Extender smetteranno di lampeggiare.

FASE 2 di 2 - CONNESSIONE DELL'EXTENDER

Manca poco

  1. Premi nuovamente il tasto WPS della tua Vodafone Station.
  2. Premi nuovamente anche il tasto WPS sull'Extender. Questo è l'ultimo passaggio per utilizzare il tuo Extender e associarlo alla tua rete Wi-Fi.
  3. Attendi qualche secondo fino a quando entrambi i LED della Station e dell'Extender smetteranno di lampeggiare. Al termine di questo passaggio il tuo Extender sarà correttamente installato.

Installazione tramite cavo ethernet

L'installazione tramite cavo ethernet è molto utile nei casi in cui si voglia estendere la rete Wi-Fi in zone della casa dove il segnale è debole o del tutto assente ma che sono dotate di una rete cablata connessa direttamente alla Vodafone Station.

PREPARAZIONE

Per permettere una corretta associazione tra la tua Station e l'Extender, ti suggeriamo di posizionare inizialmente l'Extender nelle vicinanze della Station (successivamente potrai spostarlo dove necessario all'interno della tua abitazione).

  1. Collega il tuo Extender ad una presa di corrente utilizzando l'alimentatore in dotazione.
  2. Dopo qualche secondo dll'accensione, la spia LED dell'Extender sarà bianca lampeggiante; quindi attendi fino a quando il LED non diventerà di colore blu e lampeggiante.

 

INSTALLAZIONE

  1. Connetti l'Extender alla tua Vodafone Station tramite il cavo ethernet in dotazione e attendi che la luce blu cambi lampeggio.
  2. Premi il tasto WPS della Station fino a quando la spia LED Wi-Fi della Station inizierà a lampeggiare.
    Se hai una Vodafone Station Revolution il tasto WPS coincide con il tasto WiFi posto sul fianco che andrà premuto per 5 secondi.
  3. A questo punto premi per circa 5 secondi il tasto WPS dell'Extender fino a quando il LED diventerà verde lampeggiante.
  4. Attendi qualche secondo fino a quando entrambi i LED della Station e dell'Extender smetteranno di lampeggiare. A questo punto il servizio è attivo.
  5. Collega nuovamente l'Extender al cavo nel punto della casa che ti è più congeniale.