REG # 4372   (1)

Risultati immagini per SIMBOLO ITALIA REGNO

- REGNO D'ITALIA RE VITTORIO EMANUELE III° DI CASA SAVOIA - REGIO ESERCITO ITALIANO - W.W.I° - PRIMA GUERRA MONDIALE - CAMPAGNA ITALO/AUSTRIACA 1915/1918 - ESONERATI STELLETTE DEGLI IMBOSCATI INVALIDI NON IDONEI ALLA GUERRA OPERAI PER LO SFORZO BELLICO - POLVERE DA SPARO GRANATA BOMBE PROIETTILI MUNIZIONI CARTUCCE

 - DISTINTIVO DA OPERAIO MILITARIZZATO -

STABILIMENTO AUSILIARIO ESPLOSIVI CHEDDITE TORINO

DISTINTIVO ORIGINALE, CONIATO IN LAMIERINO DI OTTONE CONTROSTAMPATO, CON VERNICI COLORATE (MODELLO PER MAESTRANZE) - COMPLETO DI STELLETTA E BULLONI PER IL FISSAGGIO - IL Ø MISURA CIRCA MILLIMETRI 30,5 E PESA CIRCA GRAMMI 6,2 - SONO MOLTO BUONE LE CONDIZIONI !!!

Risultato immagini per STELLA BANDIERA STEMMA GRANDE GUERRA WIKI          Risultato immagini per STELLA BANDIERA STEMMA GRANDE GUERRA WIKI           Risultato immagini per STELLA BANDIERA STEMMA GRANDE GUERRA WIKI    

Durante la guerra l’industria venne “mobilitata e “militarizzata”, cioè venne messa a disposizione dello stato e delle autorità militari che indicavano, tenendo principalmente conto delle esigenze dell’esercito al fronte, il fabbisogno mensile della produzione.

Furono militarizzati circa 600.000 operai, soggetti alle leggi di guerra: l’Ansaldo (metallurgia) passò da 4.000 a 56.000 operai, la Fiat da 4.000 a 45.000 (per la costruzione di motori, carri, aerei, materiale bellico vario), il laboratorio pirotecnico di Bologna da 1.500 a circa 12.000 operai. Il regolamento della mobilitazione industriale e la militarizzazione degli operai in Italia non ebbe uguali nella maggior parte degli stati europei: né in Francia, né in Gran Bretagna e neppure in Austria furono emanate e applicate norme così severe. 

Il lavoro era coatto: il regolamento impediva lo sciopero e proibiva anche le dimissioni senza previo consenso del comitato regionale; né era possibile sottrarsi ad orari e a ritmi di lavoro massacranti. 

Da una indagine svolta dall’Ufficio del Lavoro in 13.931 stabilimenti che occupavano 981.519 operai, risultava nel 1913 che l’80,14% degli operai lavorava dalle 10 alle 11 ore giornaliere; nel 1915 l’orario “normale” era passato già a 12 ore giornaliere. La produzione nei 4 anni del conflitto subirà un incremento enorme: dal 5,6% del 1915, al 10,8% del 1916, al 21,6% del 1917, al 30,51% del 1918. 

Verranno comminate 1.650.000 multe e 28.600 saranno le condanne alla prigione.   

********************************************************************

*** GUARDATE LE ALTRE MIE ASTE ... IN U.S.A.  SU EBAY.COM SI PUO' VEDERE ... VENDERE E COMPRARE UN'OGGETTO STORICO E D'EPOCA, CON SOPRA IL FASCIO LITTORIO .... SI' ... PROPRIO SU EBAY !!!!! ***

*********************************************************************

IL MATERIALE PROPOSTO, E' ORIGINALE D'EPOCA- A SEGUITO DI QUESTA TRANSAZIONE, VERRA' RILASCIATA REGOLARE RICEVUTA FISCALE CHE VERRA' INTESTATA E SPEDITA INSIEME AGLI ACQUISTI EFFETTUATI, SPEDIRO' PRESSO IL NOME E COGNOME ED INDIRIZZO CIVICO CHE EBAY MI FORNIRA' AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, CHI VORRA' MODIFICARE TALI DATI, E' PREGATO DI DIRMELO PRIMA DELLA SPEDIZIONE, GRAZIE.

LA VENDITA E' REGOLAMENTATA DAI D.Lgs. NUMERO 185/1999 IN TEMA DI CONTRATTI DI VENDITA A DISTANZA ED IL D.Lgs. 70/2003 IN TEMA DI COMMERCIO ELETTRONICO, E' COMPETENTE IL FORO DI RAVENNA.

PAGAMENTO ANTICIPATO, GRAZIE !

I COSTI DI IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE SONO A CARICO DEL COMPRATORE, VOLEVO SOTTOLINEARE CHE, QUELLI DA ME ESPOSTI SONO INDICATIVI, NEL SENSO CHE POSSONO AUMENTARE NEL CASO DI INCREMENTO SENSIBILE DEL PESO TOTALE DELLA SPEDIZIONE, E CHE QUINDI VERRANNO ADEGUATI ALLE VIGENTI TARIFFE.

IL MATERIALE VERRA' RIPRESO INDIETRO DAL VENDITORE SOLO SE NON CORRISPONDE ALLA DESCRIZIONE ED ALLE FOTO DELL' INSERZIONE -NON RISPONDO PERSONALMENTE DELLO SMARRIMENTO DELLE BUSTE E DEI DISGUIDI DELLE POSTE ITALIANE O DEI CORRIERI - LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO E PERICOLO DEL COMPRATORE STESSO.

VERY IMPORTANT: I'M SORRY, BUT I WANTED TO INFORM ALL EBAYERS, THAT I DO NOT ASSUME RESPONSABILITY OF ANY POSTAL OR COURIER DISEASES OR LOSSES MAILS OR PACKAGES, REMEMBER PLEASE, THAT ITEMS TRAVEL TO RISK AND DANGER OF THE BUYER ... SO, PLEASE, CHOOSE THE BEST WAY OF SHIPPING FOR YOU, YOUR COUNTRY RULES AND YOUR CUSTOMS RULES, MANY THANKS!

Aggiungimi al tuo elenco dei venditori preferiti!

Dai un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni!