Detergenza rapida circuito di lubrificazione + Trattamento anti attrito Motore

nr.1 flacone da 250ml. di Sintoflon RAPIDFLUSH + nr.1 flacone da 250ml. di Sintoflon PROTECTOR

 

Sintoflon RAPIDFLUSH:

 

Detergente rapido da aggiungere all’olio immediatamente prima di procederne alla sostituzione, qualora si desideri una pulizia veloce (pochi minuti) e concentrata dell’intero circuito di lubrificazione dei motori.

Lo sporco viene tenuto in sospensione nell’olio e quindi poi subito eliminato con la sostituzione di quest’ultimo.

 

A causa dell’alta temperatura l’olio può degenerare formando delle croste che vanno progressivamente ad otturare i passaggi dell’olio (a volte i fori ritorno olio del raschiaolio sono ostruiti a causa di morchie dovute all’alta temperatura, mentre le punterie idrauliche possono diventare rumorose a causa di sporcizia che ne altera il regolare funzionamento).

Sia nella parte alta del motore che nei cuscinetti del turbo si raggiungono delle temperature elevate che provocano la degenerazione dell’olio formando dei residui solidi che possono parzializzare l’afflusso di lubrificante con ovvie negative conseguenze.

Sintoflon RAPIDFLUSH apre condotti e passaggi olio favorendo sia una migliore lubrificazione che una riduzione del consumo d’olio.

Libera punterie idrauliche, fasce elastiche e cuscinetti, da sporcizia che ne impedisce il regolare funzionamento.

Scioglie gomme, lacche e morchie che si formano dentro il motore sia per i residui della combustione quanto per il deterioramento dell’olio.

 

Particolarmente indicato a partire dai 30/40000 Km e successivamente con cadenze equivalenti.

Vista la tendenza attuale dei motori a sporcarsi molto precocemente anche a causa delle normative anti inquinamento e dei filtri anti particolato, assume sempre maggiore importanza la detergenza del circuito di lubrificazione anche ad ogni tagliando, a maggior ragione nei casi di motori sporchi quali ad esempio i Diesel con filtro Fap/Dpf.

 

Per ogni tipo di motore.

Sintoflon RAPIDFLUSH può essere impiegato in tutti i tipi di motore (aspirati, turbo, benzina, Multiair, Wankel, Diesel, gas, ecc. …).

 

Dosaggio:  un flacone da 250ml. è sufficiente per motori Benzina o Diesel contenenti da 3 a 6 litri d’olio.

 

Uso:  Con motore caldo, aggiungere RAPIDFLUSH all’olio e lasciarlo girare per circa 10-15 minuti con auto in folle.

Scaricare poi l’olio e sostituirlo con olio nuovo al quale può essere premiscelato il Protector.

 

Vantaggi:  Libera punterie idrauliche, segmenti e cuscinetti, da sporcizia che ne impedisce il regolare funzionamento;  Scioglie lacche e morchie che si formano nei condotti olio sia per i residui della combustione quanto per il deterioramento del lubrificante stesso;  Apre condotti e passaggi olio favorendo Una migliore lubrificazione;  Evita usura e consumi d’olio;  Lo sporco sciolto viene subito eliminato con la sostituzione dell’olio.

 

Sintoflon PROTECTOR: ANTI-FRICTION COATING

 

   Rivestimento protettivo anti-attrito concentrato a base di nano PTFE

 

Riduce drasticamente gli attriti e protegge dall’usura;  incrementa la scorrevolezza;  migliora la tenuta degli accoppiamenti aumentando la compressione ed ottimizzando la combustione.

 

Da aggiungersi all’olio (alla sostituzione dell’olio e del filtro)

 

DOSAGGIO: 

minimo 125ml. ogni 1000cc. di cilindrata (il flacone da 250ml. è la dose ideale per un motore fino a 2000cc di cilindrata);

Per moto con frizione a bagno consigliati 125ml.

 

USO:

scaldare il motore;

capovolgere e agitare bene il flacone;

aggiungere all’olio;  

viaggiare (o tenere il motore in moto) per almeno mezz’ora.

N.B.: frazionare le immissioni in più riprese (circa 125ml. per volta), separate da almeno 10 minuti di moto.

 

Vantaggi:  Drastica riduzione dell’attrito e dell’usura;  Aumenta la compressione (combustione più completa);  Incremento di potenza;  Migliora l’elasticità e la fluidità del motore (erogazione più pronta e lineare; più coppia);  Riduzione del consumo d’olio;  Riduzione del consumo di carburante;  Riduzione dell’emissione di gas nocivi;  Riduzione della rumorosità;  Minori vibrazioni;  Riduzione delle temperature d’esercizio;  Riduzione della necessità di spunto del motorino d’avviamento (prolungamento vita batteria);  Maggiore facilità nelle partenze a freddo;  Elimina l’eventuale battito delle punterie idrauliche;  Protezione del motore specie nei momenti in cui il velo d’olio tende a spezzarsi (partenze a freddo, alte temperature, brusche variazioni di carico);  Prolungamento della vita del motore (riduzione delle spese di manutenzione).

 

La durata del trattamento varia da caso a caso essendo influenzata da molteplici variabili.

La protezione iniziale pian piano decresce col percorrere dei chilometri; Successive integrazioni di Protector, periodicamente o almeno ad ogni tagliando, sono perciò ottimali per ripristinare e mantenere costante nel tempo il rivestimento protettivo anti usura sui metalli.